Joaquin Phoenix, l’antidivo e il suo Joker: “Sto inseguendo il mio sogno ma devo ancora capire qual è la mia strada”

Se c’è un divo di Hollywood che non si può accusare di opportunismo, di scelte da facile incasso, questo è Joaquin Phoenix. Da sempre laterale rispetto al mainstream, sfuggente, bizzarro, capace di sortite inaspettate. A Venezia 2010, era con il mockumentary I am still here girato dall’amico Casey Affleck, a un certo punto sparì da ogni radar e nessuno lo vide più. E poche settimane fa ha abbandonato dopo cinque giorni il set del film – una storia d’amore gay – di Todd Haynes, mettendo in ginocchio regista, colleghi, produttori. (la Repubblica)

Su altre testate

In Joker: Folie À Deux, Arthur Fleck è recluso nel manicomio di Arkham in attesa di essere processato per i crimini commessi come Joker. (Visionario)

In questo nuovo capitolo, Joaquin Phoenix torna a incarnare la duplice natura di Arthur Fleck e del suo alter ego, Joker, accanto a Lady Gaga che interpreta Harleen “Lee” Quinzel. (GQ Italia)

Dopo l'arrivo del secondo capitolo con Joaquin Phoenix, ci sarebbe materiale per un film dedicato solo al personaggio di Lady Gaga? (Movieplayer)

Dal make-up agli hairstyle, il mondo patinato delle celeb è sempre pronto a regalare ispirazioni di stile inedite e originali. L'ultima ispirazione arriva direttamente da Lady Gaga, che sui social mostra dei nuovi capelli rossi pronti a far breccia nel cuore degli animi audaci come il suo. (Cosmopolitan)

Todd Phillips ritorna al cinema con “Joker: Folie À Deux”, il seguito dell’acclamato film del 2019 che ha ridefinito il genere del cinecomic. Joaquin Phoenix veste di nuovo i panni di Arthur Fleck, alias Joker, questa volta accompagnato da Lady Gaga. (Globe Styles Magazine)

Ore 14:14 ... Familia (Cronache Fermane)