Mps, con la cordata italiana nasce il terzo polo di Meloni. Ecco i retroscena sull’operazione di Banco Bpm, Caltagirone e Delfin
I retroscena sulla cordata italiana che blinda gli assetti di Banco Bpm, Anima e Mps. Dai contatti con Unipol al collocamento mirato. Così ha preso forma il progetto del governo. Ora i nuovi soci controllano Siena senza un’opa e possono creare una piccola Intesa (Milano Finanza)
Su altri giornali
Il Tesoro ha venduto il 15% di Monte Paschi Siena a una cordata italiana, uscendo ancora un po’ così (come chiesto da Bruxelles), ma mettendo allo stesso tempo al riparo dal mercato (Francia in primis) l’istituto. (Panorama)
A fronte della domanda raccolta, pari a oltre il doppio dell’ammontare iniziale, e alla presenza di un premio del 5% rispetto all’odierno prezzo di chiusura del mercato, l’offerta è stata incrementata dal 7% al 15% del capitale sociale di Mps (Forbes Italia)
La cessione del 15% di Mps conclusa e annunciata mercoledì 13 novembre dal Mef mette le ali al titolo della banca senese in Borsa e riaccende il risiko, galvanizzando nuovamente il comparto dei bancari dopo il recente annuncio dell'Opa del Banco Bpm su Anima. (Secolo d'Italia)
I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata in rosso. (SoldiOnline.it)
Lunedì 4 novembre, a margine dell’Eurogruppo, il ministro Giorgetti aveva illustrato il medesimo pia… (La Stampa)
In deciso aumento a Piazza Affari anche Banco BPM BAMI (+3,7%), che ha acquistato azioni MPS pari al 5% del capitale, nell’ambito della procedura dell’Accelerated bookbuilding promossa dal Ministero dell’economia e delle finanze (MEF). (Morningstar)