Mauricio Pochettino è il nuovo ct degli Stati Uniti: guiderà la nazionale ai Mondiali 2026

Gli Stati Uniti hanno un nuovo commissario tecnico, e il nome è di quelli che fanno rumore: Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino, ex Tottenham, Paris Saint-Germain e Chelsea, è stato scelto per prendere in mano la nazionale a stelle e strisce e condurla verso i Mondiali 2026, che si terranno proprio in casa Usa, insieme a Canada e Messico. Pochettino sostituisce Gregg Berhalter, esonerato lo scorso luglio dopo un periodo di risultati deludenti e una serie di polemiche interne. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Occasione che non potevo lasciarmi sfuggire - ha detto l'allenatore argentino - c'è fame di realizzare qualcosa di veramente storico". . (Il Mattino di Padova)

MAURICIO POCHETTINO E' IL NUOVO CT DEGLI STATI UNITI L'ex allenatore del Chelsea ha firmato il contratto per allenare la nazionale Usa. (Tuttocampo)

La scelta di Pochettino è stata accolta con entusiasmo dal direttore sportivo Matt Crocker, che ha elogiato l'argentino definendolo un "vincitore seriale" e un tecnico capace di sviluppare il talento e costruire squadre competitive. (GianlucaDiMarzio.com)

Stati Uniti, finalmente l'attesa è finita: Pochettino è il nuovo commissario tecnico

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

"L'energia, la passione e la sete di realizzare qualcosa di veramente storico mi hanno convinto. (Tiscali)

Ufficiale Stati Uniti, finalmente l'attesa è finita: Pochettino è il nuovo commissario tecnico La notizia era ormai nell'aria da diversi giorni, ma adesso è diventata anche ufficiale: Mauricio Pochettino è stato nominato nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)