Migranti, bufera Musk sui giudici. Il braccio destro di Trump: “Devono andarsene”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA La frase è secca e in inglese suona così: «These judges need to go». La traduzione letterale rende bene l’idea: «Questi giudici se ne devono andare». L’autore del post pubblicato su X è il padrone del social network, Elon Musk, che commenta così la decisione dei tribunali di non convalidare i fermi degli stranieri inviati nei centri in Albania. Il fondatore di Tesla interviene spesso per com… (La Stampa)
Su altre fonti
E trovo molto preoccupante il fatto che il governo abbia rivolto nei giorni scorsi delle dichiarazioni violente nei confronti della magistratura”. Così Giorgia Linardi, portavoce dell’ong Sea Watch, in merito al post su X con cui il fondatore di Tesla ha criticato i giudici che hanno sospeso i trattenimenti dei migranti nel centro di Gjader affermando che “devono andarsene”. (LAPRESSE)
Di fronte all’attacco del miliardario Usa contro i giudici che due giorni fa hanno di nuovo frenato l’operazione Albania, il presidente dell’Anm Giuseppe Santalucia chiede un intervento dell’esecutivo: «Ci sono confini ideali che valgono almeno quanto, se non più, dei confini territoriali. (La Stampa)