Amadeus: «Gli ascolti? Non sono un pifferaio magico. Le critiche? Ci soffro. Sanremo mi mancherà»

«Prima di lasciare la Rai ci ho messo un paio di mesi, riflettendoci giorno e notte. Gli ascolti del Nove? Non sono un pifferaio magico. Ci vuole pazienza, il pubblico deve avere l’abitudine. Ogni punto in più di share vale 5-6 punti delle altre reti». Amadeus, nella puntata speciale di Password su Rtl 102.5, parla senza filtri della sua nuova esperienza lontano da viale Mazzini. Era l’uomo d’ora della Rai e oggi si trova a faticare su un canale che viene dopo i sette generalisti classici (Rai, Mediaset e La7). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ad Amadeus manca il Festival di Sanremo: difficile immaginare il contrario, dopo che per un quinquennio il conduttore è stato il padrone di casa dalle parti del Teatro Ariston. (Virgilio Notizie)

Difatti, da meno di un mese, il conduttore ha debuttato sul Canale Nove, lasciando la Rai dopo anni di successi. Dopo l’intervista rilasciata a Fabio Fazio durante Che Tempo Che Fa, Amadeus è tornato a parlare a cuore aperto dei recenti cambiamenti della sua vita nel programmo radiofonico Password, su RTL 102.5 (Gossip e TV)

L'intervista https://youtu.be/FJ9zW9zZmAs?si=ETqKrnmJJ9fbXXUK Lo share, gli ascolti, la fedeltà del pubblico ai suoi programmi tardano ad arrivare per i suoi nuovi programmi, ma Amadeus non sembra preoccupato. (ilmessaggero.it)

Amadeus su Chissà Chi è: “Se dicessi che non ci ho sofferto per niente sarei bugiardo”

“Ci aspettavamo una partenza di questo tipo” dice il manager a proposito dei dati di ‘Chissà chi è’. Confermando la fiducia nella scelta del conduttore (Primaonline)

«Lazza era al Suzuki, è fortissimo, mi piace tanto, mi è sempre piaciuto. Lo seguivo già da prima di Sanremo. (ilmattino.it)

L'addio in Rai? Di certo non è stato facile per quel volto che ne ha simboleggiato a lungo una fascia (e più) importante. Il passaggio sul Nove è stato turbolento, segnato anche da notti insonni: il suo debutto era attesissimo e, come chiunque scelga di rischiare, puntualmente sono arrivate critiche e polemiche. (DiLei)