Usa, Biden: sentenza su immunità a Trump "precedente pericoloso"

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Usa, Biden: sentenza su immunità a Trump "precedente pericoloso" Washington, 2 lug. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha denunciato a gran voce la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di concedere al suo predecessore, Donald Trump, parziale immunità dalle accuse penali per aver tentato di ribaltare le elezioni presidenziali del 2020, definendolo un "precedente pericoloso" che ha inficiato il principio fondamentale di uguaglianza davanti alla legge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

La decisione riguarda il processo per l'assalto al Capitol Hill, e l'immunità riguarda solo gli atti ufficiali, ossia le azioni prese nei suoi poteri costituzionali. Si spiana la strada di Donald Trump verso Washington (Italia Oggi)

La reazione di Joe Biden La parziale immunità concessa a Donald Trump dalla Corte Suprema Usa: cos’è (Virgilio Notizie)

"Nessuno è al di sopra della legge, neanche il presidente degli Stati Uniti". "Gli americani devono decidere se è accettabile che" il tycoon "abbia incoraggiato la violenza per mantenere il potere", ha sottolineato Biden riferendosi all'assalto al Congresso americano del 6 gennaio del 2021. (Tiscali Notizie)

Una (parziale) immunità presidenziale per Trump: quali sono le conseguenze?

La Sclerodermia è una malattia autoimmune caratterizzata dall’ispessimento della pelle e, talvolta, dal coinvolgimento degli organi interni. Essa può manifestarsi in due forme principali: la forma localizzata, limitata alla pelle, e la forma sistemica, che può colpire gli organi interni e influenzare la circolazione del sangue. (Frosinone News)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ricandidato alla Casa Bianca alle elezioni di novembre, potrà godere di una immunità presidenziale parziale nel processo nei suoi confronti per l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Ma soprattutto, il team del leader statunitense evidenzia: «La sentenza di oggi non cambia i fatti, quindi cerchiamo di essere molto chiari su ciò che è accaduto il 6 gennaio: Donald Trump dopo aver perso le elezioni del 2020 ha incoraggiato una folla a rovesciare i risultati di un'elezione libera ed equa. (Corriere del Ticino)