OLIMPIADI DI PARIGI: LE MEDAGLIE TRA CURIOSITA’ E STORIA

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai alle porte. L’inizio è previsto per venerdì prossimo, il 26 luglio, la chiusura invece domenica 11 agosto. Ma andiamo a scoprire come sono realizzate le medaglie, di oro, argento e bronzo. Ogni medaglia al suo interno contiene 18 grammi di ferro della Tour Eiffel, che sia oro, argento o bronzo. Questa la grande novità per l’Olimpiade di Parigi: la Tour Eiffel. (TeleIschia)

La notizia riportata su altri giornali

Atleti di tutto il mondo si preparano intensamente per competere nelle diverse discipline, ma quanto si guadagna veramente vincendo una medaglia olimpica? Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale Il nuotatore statunitense Michael Phelps dopo aver vinto una delle tante medaglie d'oroMissing Credit Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, molti atleti non ricevono un premio in denaro direttamente dal Comitato Olimpico Internazionale per aver vinto una medaglia. (Quotidiano Sportivo)

Si avvicina sempre di più l’inizio delle Olimpiadi 2024 di Parigi, la 33esima edizione dei Giochi. L’Italia, dopo aver centrato il record di presenze per gli atleti partecipanti, punta a quello di maggior ori e medaglie conquistate. (Calcio e Finanza)

In Italia, ad esempio, i Campioni Olimpici ricevono un assegno da 180.000 euro, ma la cifra varia a seconda dei Paesi: si tocca l’equivalente di 700.000 euro per Singapore, ma va considerato anche che in Gran Bretagna non è previsto nemmeno un centesimo. (OA Sport)

Quanto vale una medaglia olimpica a Parigi 2024? Ciascuna ha al suo interno un pezzo di Tour Eiffel

Oltre alla gloria eterna, cosa si vince se si arriva sul podio alle Olimpiadi? Ecco i premi in denaro (e non solo) per chi prende una medaglia a Parigi (greenMe.it)

Una delle curiosità più diffuse tra gli appassionati degli sport olimpici è quella relativa al valore delle medaglie che vengono apposte al collo dei primi tre classificati nelle varie discipline sportive. (il Giornale)

La grande novità delle Olimpiadi di Parigi riguarda semmai la storica Tour Eiffel. Ogni medaglia, sia essa d’oro, d’argento o di bronzo, conterrà infatti un frammento dell’iconica torre. (Il Fatto Quotidiano)