Napoli-Palermo, quel precedente amaro del '79: azzurri ko a Fuorigrotta

Un precedente. Amaro. Il 5 giugno del '79 il Napoli affrontò il Palermo nella semifinale di Coppa Italia al San Paolo e fu sconfitto per 2-1. Successo firmato dalla doppietta del terzino Filippo Citterio, che avrebbe poi indossato la maglia azzurra nelle mediocri stagioni pre-Maradona. Per la squadra di Vinicio, che dopo appena due partite di campionato era subentrato a Gianni Di Marzio, l'inutile rete del bomber Beppe Savoldi (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Napoli allenato da Antonio Conte si presenta alla sfida con il Palermo dopo aver raccolto ben 10 punti nelle ultime 4 gare di campionato. I partenopei, con il morale alle stelle, non dovrebbero trovare grossi problemi a superare i sedicesimi di Coppa Italia . (Tuttosport)

I buonissimi risultati del Napoli in questo inizio di stagione hanno ridato entusiasmo all’ambiente. E “l’effetto Conte” si fa sentire anche in Coppa Italia, per la gara contro il Palermo: la politica dei prezzi accessibili ha contribuito a riempire lo stadio “Maradona”, con 44.000 biglietti già venduti. (Stadionews.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Napoli - Palermo, Sky conferma il mega turn - over di Conte e il doppio play

Mega turn-over di Conte per Napoli-Palermo di Coppa Italia in programma domani (giovedì) alle 21. Sky Sport conferma le indiscrezioni della stampa. Doppio playmaker, Raspadori dietro la punta (con possibilità di affiancarla nello sviluppo del gioco, come ha fatto in quel ruolo McTominay a Torino), l’esordio per Rafa Marìn e una gara da vincere. (IlNapolista)

Di questi tempi, il Maradona si riempiva, certo, come stasera ma per le sfide al Real Madrid, al Bayern, al Borussia Dortmund e al Liverpool. Come questo turno di Coppa Italia di fine settembre. (ilmattino.it)

Domani alle 21. Juan Jesus al fianco di Rafa Marin. (Virgilio)