Istat, fatturato industria -0,4% a luglio, -4,7% anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

A luglio il fatturato dell'industria, al netto dei fattori stagionali, è diminuito in termini congiunturali dello 0,4% in valore e dello 0,3% in volume mentre su base tendenziale, corretto per gli effetti di calendario, registra una flessione sia in valore (-4,7%) sia in volume (-3,9%). E quanto stima l'Istat. "A luglio 2024 continua la fase di debolezza dell'industria in senso stretto, con il terzo mese consecutivo di calo congiunturale del fatturato, sia in valore sia in volume" osserva l'istituto di statistica (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel confronto mensile, rispetto a giugno 2024, la discesa dei ricavi è dello 0,4%. A luglio la flessione è stata di ben il 4,7% rispetto all’anno prima (- 3,9% in volume). (Il Fatto Quotidiano)

Secondo i dati resi noti oggi dall’Istat, il fatturato dell’industria a luglio scende dello 0,4% sul mese precedente e del 4,7% su base annua. (L'agone)

Ha commentato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso - sono anche la conseguenza di ciò che sta accadendo al nostro principale partner commerciale, la Germania, con un'economia sempre più verso la stagnazione, anzi addirittura verso la recessione" ascolta articolo (Sky Tg24 )

L'industria italiana continua a mostrare segni di debolezza. Questo è il terzo mese consecutivo di calo congiunturale del fatturato, sia in valore sia in volume. (QuiFinanza)

Ora arriva anche il calo del fatturato dell’industria, che conferma un quadro in peggioramento. Non bastava l’ennesimo calo della produzione industriale. (LA NOTIZIA)

di Cristiana Flaminio - 27 Settembre 2024 FABBRICA JEANS PRODUZIONE TESSILE GENERATE AI IA STOFFA OPERAIA OPERAIE LAVORO INDUSTRIA (L'Identità)