Dimentichiamo le valigie di Gucci in Galleria, quest’anno l’albero lo fa Dior

Per la prima volta nella sua storia, il brand di lusso Dior si prepara a realizzare l’albero di Natale al centro della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, proprio accanto alla sua boutique. Un debutto attesissimo, che segna un nuovo capitolo nella tradizione natalizia della città, celebre per i suoi spettacoli di luci e decorazioni raffinate. Un’eredità di lusso: da Swarovski a Gucci L’albero Dior 2024 prende il posto di Gucci, che lo scorso anno aveva destato non poche critiche con un’installazione audace e non convenzionale: un abete composto da blocchi rappresentanti valigie con il logo della maison. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Ispirato alla sontuosità di Versailles, l'abete, alto più di 14 metri e impreziosito da più di 1900 elementi e da un nastro recante la firma Christian Dior, è ricoperto da fiori dorati. Il tutto è abbracciato dall'intreccio di catene luminose, con al centro lo stemma del comune di Milano, che accendono la Volta dell'Ottagono. (Vanity Fair Italia)

Lavori che procedono spediti in vista dell'inaugurazione delle luminarie, in programma domenica dalle 16:30 in avanti, con la festa organizzata dal Comune e l'accensione fissata alle 17:30. In corso l'allestimento, mentre sono state già montate le luci che contorneranno anche quest'anno la sagoma del palazzo comunale. (La Provincia di Cremona e Crema)

A dare luce a piazza Duomo saranno i valori delle Olimpiadi e Paralimapidi di Milano-Cortina 2026, con l’albero proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27.5 metri. Milano si prepara al Natale e lo farà con 27 alberi distribuiti in tutti i quartieri della città insieme a 14 installazioni di luminarie. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia e Anna Paratore svelano tradizioni natalizie e sorprese per le figlie

In piazza Duomo i lavoro sono cominciati ieri pomeriggio e il grande albero, quest’anno un gigante alto più di 42 metri, sta prendendo forma. L’albero in piazza Duomo è uno dei più attesi dai milanesi, simbolo della città che accende le feste natalizie, collocato davanti alla cattedrale del Duomo. (La Repubblica)

Il conto alla rovescia è partito: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia. Il Natale è alle porte e molte città italiane si preparano ad allestire addobbi e decorazioni in diverse zone dei centri abitati. (Immobiliare.it)

Anna Paratore, madre delle sorelle Giorgia e Arianna Meloni, ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita delle sue figlie. A 72 anni, è orgogliosa dei valori che ha trasmesso loro, in particolare quella della sorellanza e della complicità. (SofiaOggi.com)