Arriva Gabelli: "Sì, il Monza è un'opportunità interessante"

L’ ennesimo investitore statunitense potrebbe presto planare in Serie A con il fondo Gamco Investors, il gruppo creato nel 1976 dall’italo-americano Mario Gabelli, un profilo conosciutissimo, e decisamente rispettato, della finanza newyorchese. La Gamco, infatti, ha gli occhi puntati sul Monza e i due gruppi si sono già incontrati più volte con l’analista di riferimento per gli investimenti sportivi di Gabelli, Alec Boccanfuso, a capo di un progetto che se dovesse andare in porto - e le prospettive sono buone - lo vedrebbe anche come punto di partenza per la nuova dirigenza. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il finanziere italo-americano Mario Joseph Gabelli ha rilasciato un’intervista esclusiva, commentando le indiscrezioni riguardanti l’interesse del fondo americano Gamco Investors per l’acquisto del Monza (Forza Monza)

Nel corso della sua gestione, il Monza si è reso protagonista di una cavalcata che l’ha portato fino alla promozione in Serie A nel 2022, riuscendo a strappare la salvezza per ben due stagioni consecutive. (FantaMaster)

Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. (La Repubblica)

Tutto su Gabelli e sulla trattativa di cessione del Monza

Le voci sull’acquisizione del Monza da parte di un acquirente statunitense sono un’ipotesi reale, come conferma Mario Joseph Gabelli, patron del fondo Gamco. Ha definito a La Gazzetta dello Sport il club «un’opportunità interessante», defilandosi però a livello personale. (Milan News 24)

Self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. (Corriere della Sera)

Mario Gabelli, l’uomo d’affari di origini italiane, è pronto a fare il suo ingresso nel mondo del calcio italiano. Sarà questo uno dei temi lunedì sera a ‘Monza una città da serie A’ in diretta dalle ore 20:30 sul canale 79 e 110 del digitale terrestre, su Sky sul canale 900 e sul canale Youtube di EsteNews. (Monza-News)