Furti in casa: 8 italiani su 10 sono preoccupati per le vacanze. Napoli all'86esimo posto

I furti in casa sono un fenomeno frequente in Italia. Le città con il maggior numero di denunce in proporzione alla popolazione sono Pisa, che guida la classifica con 420 denunce ogni 100.000 abitanti, seguita da Pavia con 390 denunce e Monza e Brianza con 361 denunce. PUBBLICITA Questi dati sono stati rilevati da Vamonos-VACANZE.it, un tour operator specializzato in viaggi per single, attraverso un sondaggio commissionato all’Istituto di Ricerca Ircm (www. (Cronache della Campania)

Su altre testate

Furti, truffe e raggiri in abitazione sono diventati un vero e proprio incubo per gli anziani e per le persone che vivono da sole in casa, un fenomeno che d’estata aumenta esponenzialmente, che le forze dell’ordine cercano di arginare. (SardiniaPost)

I furti negli appartamenti sono l’incubo degli anziani, soprattutto quelli che vivono soli, specialmente durante l’estate quando le città si svuotano e il poco controllo è propizio alla recrudescenza dei reati “predatori” come le intrusioni nelle case. (Casteddu Online)

Approfittavano dell'esodo per le ferie per entrare negli appartamenti vuoti e svaligiarli. (TargatoCn.it)

Aumento preoccupante dei furti in appartamento. Allarme di Confabitare: Bologna al primo posto

Finalmente è ora di partire. Fatti i bagagli, chiuso il gas, buttata l’immondizia, non resta altro da fare che girare la chiave e godersi le meritate ferie. Peccato che gli italiani debbano convivere proprio con l’incubo che porte e serrature non siano sufficienti a difendere la propria abitazione quando all’interno non c’è nessuno. (Torino Cronaca)

L'estate è il momento migliore per i ladri che intendono mettere a segno dei fruttuosi colpi; con i proprietari di casa in vacanza, le abitazioni rimangono deserte, per questo è più facile per i malviventi introdursi negli edifici in cerca di denaro e oggetti di valore. (il Giornale)

I furti in appartamento sono in costante aumento e durante il periodo estivo le abitazioni diventano prede facili per i ladri. Le grandi città sono le più colpite da questo fenomeno, con un furto ogni tre minuti e una media di settanta abitazioni su mille che vengono colpite a livello nazionale. (il Resto del Carlino)