Elezioni Usa, ok a votazione virtuale: Harris «nominee» entro 7 agosto. Casa Bianca, ridicolo chiedere a Biden di dimettersi ora

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il comitato preposto al regolamento della convention democratica ha approvato il processo di selezione del candidato presidenziale tramite una votazione virtuale per appello nominale che inizierà all’inizio del mese prossimo. La vicepresidente Kamala Harris , che ha raccolto abbastanza delegati per vincere, sarà probabilmente dichiarata “nominee” entro il 7 agosto. È «ridicolo» chiedere a Joe Biden di dimettersi ora da presidente. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ha poi anche aggiunto che Joe Biden è stato il peggior presidente della storia americana. Ritiro Biden, dopo l'annuncio del ritiro dalla corsa alla Casa Bianca sono arrivate anche le prime parole del candidato repubblicano Donald Trump. (ilmattino.it)

La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. Ma niente, niente può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, e questo include l'ambizione personale. (il Giornale)

Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". (la Repubblica)

Ecco come i media stanno insabbiando disastri e posizioni radicali di Kamala

Ancora pochi giorni fa, sosteneva convintamente che mai si sarebbe ritirato e che era il solo titolato a sconfiggere Donald Trump. Dopo un lungo ed estenuante tira e molla, l'arcobalenico e vegliardo presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden, l'ha fatto: ha ufficialmente annunciato che si ritira dalla corsa per la Casa Bianca (Il Giornale d'Italia)

La soluzione migliore è passare il testimone a una nuova generazione. Questo è il modo migliore per unire la nostra nazione e il partito": con un solenne discorso storico alla nazione di 15 minuti, Joe Biden ha spiegato il motivo del suo ritiro dalla corsa elettorale, avvenuta dopo le crescenti pressioni nel suo partito in seguito alla debacle nel dibattito tv con Donald Trump. (Tiscali Notizie)

E abbiamo tutti visto com’è cambiata la narrazione dopo il dibattito, quando Biden è crollato nei sondaggi e, ancora, dopo il ritiro dalla corsa e la sua sostituzione con Kamala Harris. (Nicola Porro)