Meno burocrazia e incentivi per avere stadi di qualità
Meno burocrazia e più agevolazioni fiscali, comprese quelle previste per le Zes, le zone economiche speciali. Sono queste le principali misure contenute in una proposta di legge di Forza Italia per la costruzione e la ristrutturazione degli stadi italiani che nel 2032 ospiteranno gli Europei di calcio in tandem con la Turchia. La proposta, primo firmatario il senatore Mario Occhiuto, prevede la creazione del fondo nazionale per l'impiantistica sportiva con cui finanziare i progetti fino al 50% e un credito d'imposta del 30% per gli investimenti privati. (il Giornale)
Su altri giornali
Stadi Euro 2032, Abodi si dimentica di Cagliari poi si corregge (Tutto Cagliari)
"Le coperture degli stadi devono diventare delle coperture in grado di produrre energia. Roma, 12 nov. (il Dolomiti)
Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. L'obiettivo principale è modernizzare le infrastrutture, semplificando le procedure burocratiche e favorendo gli investimenti privati. (CalcioNapoli1926.it)
Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Voce Giallo Rossa)
Senza timore di incappare in un conflitto di interessi, proprio il forzista e presidente della squadra, ier… Ora c’è anche il disegno di legge per agevolare chi vuole costruire nuovi stadi o ristrutturare quelli già esistenti. (Repubblica Roma)
Dobbiamo rendere gli stadi multifunzionali e dei centri attrattivi e di vita sociale che possano rigenerare i quartieri degradati. L’obiettivo è di semplificare le procedure in modo da sbloccare le cosiddette “norme sblocca cantiere” e ottenere le autorizzazioni necessarie per realizzare degli impianti sportivi ex novo o per ristrutturare quelli già esistenti. (CalcioNapoli1926.it)