Maltempo intenso fino a sabato poi arriva l’alta pressione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante un debole regime anticiclonico in questi giorni il bel tempo non ha avuto vita facile nell’estendersi sul Mediterraneo. L’Oceano Atlantico ha dato il via ad una serie quasi incessante di fronti perturbati che hanno portato piogge ripetute sulla nostra Penisola. Solo al Sud si è registrata una tregua più consistente risultando l’unica zona che ha tratto beneficio dall’alta pressione. Nella giornata di venerdì 25 ottobre giungerà una nuova perturbazione che colpirà le regioni centro- settentrionali. (MeteoGiuliacci)
La notizia riportata su altri giornali
Questo ciclone sarà responsabile di condizioni meteorologiche molto severe durante il weekend. Queste masse d’aria, estremamente umide e risalenti dal Mediterraneo, sono richiamate da una vasta area di bassa pressione che si estende sull’Europa occidentale e sull’Atlantico orientale. (Meteo Giornale)
Un altro weekend difficile, ancora forte maltempo su alcune zone del Paese. E’ infatti questo il periodo dei fenomeni più intensi in Italia, quest’anno preceduto da tante piogge anche fuori stagione: il maltempo sta colpendo parte del Paese da metà Settembre e ha reso i terreni saturi e i fiumi belli gonfi. (iLMeteo.it)
Nel corso del weekend una saccatura atlantica si porterà sulla Penisola Iberica e piloterà una perturbazione che interesserà più direttamente l'Italia nordoccidentale e la Sardegna. Verranno coinvolte anche Toscana e regioni nordorientali, seppur con fenomeni più contenuti. (leggo.it)
Meglio sulle regioni adriatiche e al Sud. In particolare, rileva Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, dopo le piogge più intense al mattino su Alta Toscana, Liguria, Piemonte con qualche fenomeno ancora su Emilia, Lombardia e Friuli, nel pomeriggio di questo sabato il maltempo si concentrerà su Liguria, da Levante verso Ponente, Piemonte e Valle d'Aosta con piogge oltre i 150 litri per metro quadrato. (Il Messaggero Veneto)
IL PUNTO – Patrick Vieira si è espresso a DAZN sul tema del confronto tra Inter e Juventus di domenica 27 ottobre. Il francese ha affermato che i nerazzurri possiedono uno status diverso rispetto ai bianconeri e alle altre concorrenti per queste ragioni: «L’Inter ha sempre avuto una squadra competitiva in questi ultimi anni, hanno sempre lavorato bene trovando i giocatori giusti per competere, è la squadra più forte in Italia: c’è qualità collettiva, individuale ed esperienza. (Inter-News)
Allerta meteo arancione in Emilia-Romagna, Veneto, Liguria e Toscana Le previsioni meteo della fine della quarta settimana di ottobre vedono l’Italia flagellata dal maltempo, con un’allerta meteo massiccia soprattutto al Nord tra Liguria, Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna. (Virgilio Notizie)