Berrettini, come è cambiato il ranking dopo l'accesso ai quarti del Miami Open? Dagli infortuni alla rinascita, il suo percorso
Matteo Berrettini tornerà in campo questa notte a mezzanotte (ora italiana) e affronterà lo statunitense Taylor Fritz, numero 4 al mondo, ai quarti di finale dei Miami Open 2025 di tennis. L’azzurro, raggiunge per la prima volta in carriera i quarti del torneo americano, un risultato significativo dal momento che una presenza di Matteo in un turno del genere in un Masters 1000 non si verificava dall’evento a Madrid del 2021. (ilmessaggero.it)
Su altri media
Lo fanno Matteo Berrettini, che batte in due set (6-3 7-6) Alex De Minaur, numero 11 del mondo e da poco uscito dai primi 10 e domani nei quarti del Masters 1000 americano incontra Taylor Fritz. Anzi, due - da quando Jannik Sinner ha dovuto fermarsi per la sospensione di tre mesi. (La Stampa)
Sui primi quarti raggiunti a Miami (non li raggiungeva in un 1000 da Madrid 2021) Urlo Berrettini: piega De Minaur in due set ed è ai quarti. Gli highlights (Eurosport IT)
“Le discese ardite e le risalite”, cantava Lucio Battisti nella splendida “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi”, in un testo che si adatta molto alla storia di Berrettini. Molti di più. (La Gazzetta dello Sport)
Vincono Matteo Berrettini e Jasmine Paolini, perde, invece, Lorenzo Musetti: è questo il resoconto della lunga nottata di tennis italiano al Masters 1000 di Miami. Una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori a posticipare l’inizio delle gare di quasi quattro ore. (Il Fatto Quotidiano)
Si è riaccesa la luce, e nell'ombra c'è sempre lui: «Io penso che Jannik aiuti molto - ha detto Jasmine Paolini, appena dopo essere diventata la prima italiana a raggiungere una semifinale a Miami -. Insomma: abbiamo il n° 1 del mondo, è incredibile. (il Giornale)
– Matteo Berrettini ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Miami. Berrettini prende il largo nel primo set con un break alla prima chance (2-0) e mantiene il vantaggio chiudendo il parziale 6-3. (Il Faro online)