Conceicao out per un mese? Non è detto sia un male: più spazio per Savona e Mbangula

L'assenza di Francisco Conceicao per il mese di settembre è una bella tegola per la Juventus. Perché il portoghese stava molto bene e si è visto nella partita con la Roma, forse il più frizzante davanti, tra subentrati e i titolari. Quindi è uno stop che rallenta il processo di ambientamento, ma forse meglio prima che nella fase cruciale della stagione quando il portoghese sarà necessario. E poi, come effetto collaterale, c'è il fatto che Savona e Mbangula avranno un po' più di spazio. (Tutto Juve)

Su altri media

È arrivato l'esito degli esami per Francisco Conceicao in casa Juventus. Di seguito il comunicato del club bianconero sul giocatore dopo l'infortunio rimediato nell'allenamento di ieri mattina: (Fcinternews.it)

Ora Thiago Motta dovrà trovare delle soluzioni per sopperire all Il portoghese infatti ha subito un infortunio muscolare. (ilBianconero)

Il chirurgo ortopedico e specialista in medicina dello sport a Radio Bianconera ha commentato l’infortunio subito da Conceiçao Dottor Guelfi: 'Lesione muscolare per Conceicao, vi spiego perché è meno grave della tendinea' (Bianconera News)

Il giovane esterno portoghese ha debuttato domenica nello 0-0 contro la Roma, mostrando qualche buono spunto , ma adesso si deve già fermare. Dopo aver interrotto anzitempo l'allenamento di mercoledì alla Continassa, gli esami svolti al J|medical non hanno dato notizie positive: il classe 2002 ha riportato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra e verrà rivalutato tra una decina di giorni, come scrive la stessa società bianconera nel comunicato. (Eurosport IT)

Vuol dire niente Empoli sabato 14 alla ripresa e niente PSV il 17 settembre, dopo i nuovi controlli si capirà se potrà tornare col Napoli il 21 (molto difficile a oggi) o col Genoa il 28 (più probabile). (SOS Fanta)

Il tecnico bianconero come sostituto ha diverse soluzioni, da Mbangula che ha fatto bene nelle prime partite a Timothy Weah che dovrebbe tornare a disposizione senza dimenticare Andrea Cambiaso o Nico Gonzalez. (Tutto Juve)