Giorgia Meloni: "Mai così tanti occupati da Garibaldi in poi"

Tommaso Montesano 03 settembre 2024 Da una parte il più alto tasso di occupati «da quando Garibaldi ha unificato l’Italia». Dall’altra un’opposizione a guida Pd da «slogan belli», ma «smentiti dai dati», visto che adesso le cose vanno meglio «di quando al governo c’era la sinistra». Ospite della prima puntata della nuova stagione di 4 di sera, su Retequattro, striscia serale ora affidata a Paolo Del Debbio, Giorgia Meloni inaugura la nuova stagione politica cavalcando i numeri «macroeconomici, la cosa che mi conforta di più. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo adesso il tasso di disoccupazione più basso dal 2008 e il numero di occupati più alti, crescono i contratti a tempo indeterminato e il lavoro femminile e diminuisce la precarietà". Oggi vediamo un'Italia che cresce, secondo le stime della Commissione europea, più di quanto cresce l'eurozona, più della Francia e più della Germania. (La Provincia di Cremona e Crema)

“La stagione dei soldi gettati dalla finestra e dei bonus -avverte- è finita e non tornerà fin quando ci saremo noi al governo”. Lo scrive sui social, il premier Giorgia Meloni, in vista della prossima legge di Bilancio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il premier in vista della prossima legge di Bilancio assicura: "Risorse disponibili a sostegno imprese che assumono e creano posti lavoro". E poi rivendica: "Italia cresce più di altre nazioni grazie a scelte fatte" (Adnkronos)

E' cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% su base annua: ossia nei confronti del secondo L'Istat attesta la crescita del nostro Pil (prodotto interno lordo) nel secondo trimestre 2024. (Secolo d'Italia)

L'Italia "cresce più della Francia e della Germania", gli occupati non sono mai stati così tanti dai tempi di Garibaldi e "l'Italia non è più fanalino di coda nelle classifiche europee". Roma, 2 set. (Tiscali Notizie)

Proprio in questi giorni arriva il dato Istat del tasso di disoccupazione più basso dal 2008: 6,5%. I dati macroeconomici – dal Pil all’occupazione, dall’export agli investimenti – sono positivi e rappresentano un segnale di grande fiducia. (OKMugello - News dal Mugello)