L'Ucraina mostra le prove: "Russi i razzi sull'ospedale". Il Cremlino: "Messinscena"

Al numero 28 di Viacheslava Chornovola sono state portate via in serata le ultime macerie. I morti accertati sono 2, i feriti 32 (8 sono minori), e 600 i bambini trasferiti in altri nosocomi cittadini dopo aver passato parecchie ore in strada. I vigili del fuoco non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma il capitano Mykola Chekotkin, intercettato dalle telecamere di 5 Kanal, si è sfogato: «Non credevo che potesse esistere così tanto odio». (il Giornale)

Su altre testate

E' salito a 43 il bilancio delle vittime dell'attacco effettuato lunedì dalla Russia contro l'Ucraina, nel quale è stato colpito anche un ospedale pediatrico oncologico di Kiev. Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky, a Washington per il vertice della Nato. (Sky Tg24 )

Ucraina, due morti in attacco Russia su Odessa. Kiev: “Abbattuti 14 droni”

(Adnkronos) – Due persone sono morte e un’altra è rimasta ferita oggi, 10 luglio, in un attacco missilistico della Russia contro la regione di Odessa, in Ucraina. Lo ha denunciato via Telegram il governatore Oleh Kiper, come riporta Ukrinform. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)