Sul web la nuova sfida di Cucinelli. L’informatica ’soft’ è il motore del sito "innovativo e poetico"

Due profili femminili, un’antica divinità greca e una figura astratta e stellare, si guardano, si parlano, stanno per baciarsi. Sono il simbolo di “Solomei AI Umana Artificiale Intelligenza“, il nuovo, rivoluzionario progetto di Brunello Cucinelli che rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e Tecnologia. Il risultato è il sito internet brunellocucinelli.ai, già on line a fianco di quello istituzionale, che ieri ha avuto il suo debutto ufficiale a Milano, al Teatro davanti a una platea internazionale. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

«Chi umanizza per primo la rete diventerà il Leonardo del nuovo millennio», aveva risposto così lo stilista umbro a una domanda rivoltagli dai suoi amici della Silicon Valley. Questo è il credo di Brunello Cucinelli da quando nel 2019 aveva posto le basi a Solomeo per una riflessione condivisa con i massimi esperti mondiali di Ai su come abbracciare al meglio questa evoluzione tecnologica per rendere il lavoro più efficiente senza intaccare l’elemento umano. (Milano Finanza)

Sui manifesti si legge poi “L’Amministrazione Comunale chiede la collaborazione di tutti i cittadini al fine di scongiurare ulteriori tristi fatti di cronaca nera. “Comune di Isola del Liri. (Frosinone News)

Un bacio tra la genialità umana e l’intelligenza artificiale. È questa l’immagine simbolo dell’ultima creatura nata dal lavoro del dream team che per tre anni, nel quartier generale di Solomeo, ha portato avanti un dialogo costante tra la tecnologia più nuova, quella dell’intelligenza artificiale, e i più antichi tra i saperi umani: la filosofia, l’arte, la letteratura, la musica. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Alla Stranieri il simposio “Maria Montessori. Una Pedagogia per la Pace”

Così diceva solo poche settimane fa, in un’intervista a Repubblica, Brunello Cucinelli. “Solo chi unirà tecnologia e umanesimo, forse, diventerà un altro Leonardo”. (Il Fatto Quotidiano)

svela il nuovo sito web realizzato con l’Intelligenza artificiale. Il progetto, basato sull’infrastruttura Solomei AI, apre nuovi scenari per le prossime generazioni di piattaforme online. pagine e privo di menu, libera i contenuti e asseconda l’intento del visitatore con una navigazione su misura. (FashionNetwork.com IT)

Molte e autorevoli le voci che si sono levate ieri dai microfoni dell’aula magna di Palazzo Gallenga, nel corso del simposio “Maria Montessori. Una Pedagogia per la Pace”, con cui l’Università per Stranieri di Perugia ha voluto chiudere il corso internazionale sulla pedagogia pacifista montessoriana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)