Rieti, sabato i carabinieri ricordano il generale Dalla Chiesa a 40 anni dall'uccisione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il 3 settembre 1982, trenta pallottole di Kalashnikov falciarono Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti-Carraro, mentre un altro killer liquidò l'agente di scorta, Domenico Russo.

Un anno dopo, transitato nei Carabinieri, venne assegnato alla Tenenza di San Benedetto del Tronto, dove restò fino al fatidico 8 settembre 1943.

Ma sarà la lotta al terrorismo a coinvolgere ben presto Dalla Chiesa, promosso Generale. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Una delle figure più coinvolte nella lotta al terrorismo e alla violenza politica degli anni Settanta e Ottanta è stata quella del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, di cui ricorre il 3 settembre il quarantesimo anniversario della morte. (L'Espresso)

L'articolo Geronimo La Russa “Autodromo di Monza spot per territorio” sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Il 6 aprile 1982, nominato prefetto di Palermo dal consiglio dei ministri, nonostante la sua esitazione, otterrà poteri fuori dall’ordinario per contrastare la guerra tra le cosche Nel 1981 venne nominato Vicecomandante generale dell’Arma, massima carica che si può raggiungere nei carabinieri (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Lo scrive in un messaggio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricordando la figura del prefetto di Palermo nel giorno dell’anniversario della sua morte. Palermo fa parte di me, mio nonno materno comandava la legione dei carabinieri dove ora mi trovo: sono tante le sensazioni belle che provo» (Il Sole 24 ORE)

Il Generale Dalla Chiesa, streaming film completo. Essendo una replica, il film-tv è già disponibile in streaming su Mediaset Infinity, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone La fiction di Rai 1 sul Generale Dalla Chiesa. (Tvblog)

. (Sardegna Reporter)