La regina Camilla piange la morte della sua cagnolina Beth

Condividi questo articolo Pubblicità La regina Camilla è profondamente rattristata dalla scomparsa di Beth, la sua amata Jack Russell Terrier, adottata nel 2011 dal canile di Battersea, di cui è madrina. L’animale è stato soppresso nel fine settimana a causa di un tumore incurabile, come riportato dal Times. Buckingham Palace ha condiviso la notizia sull’account ufficiale IG, descrivendo Beth come una “compagna molto amata” che ha portato gioia in ogni occasione, dalle passeggiate ai momenti accanto al fuoco. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altre testate

«Un triste addio a Beth, l'amatissima compagna della regina Camilla della @Battersea Dogs and Cats Home (il nome del rifugio, ndr) che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, sia aiutando nei compiti ufficiali, sia accoccolata accanto al fuoco», ha scritto il team della Regina, aggiungendo un'emoji con l'impronta della zampa. (Vanity Fair Italia)

L’account X della Casa Reale britannica pubblica video e immagini di re Carlo III e della regina Camilla che con la cagnolina Beth hanno condivido inaugurazioni ufficiali, weekend nella tenuta di Highgrove, Sandringham o Windsor, momenti privati e pubblici. (Corriere della Sera)

Nei corridoi di Buckingham Palace e delle altre dimore reali ora regna il silenzio. (Io Donna)

Camilla, addio alla cagnolina Beth: «Ci ha portato tanta gioia, aiutava anche nei doveri ufficiali». L'adozione in un rifugio

Una delle caratteristiche principali della royal family britannica è l’amore per gli animali, in particolare per i cani e per i cavalli. Una dote per cui i Windsor verranno ricordati negli anni e che ha contribuito a plasmare l’immagine, “l’iconografia”, diciamo così, della corte d’Inghilterra dall’epoca vittoriana a oggi. (il Giornale)

«Un triste addio a Beth, l' amatissima compagna della Regina del Battersea Dogs and Cats Home che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, sia aiutando nei doveri ufficiali, sia rannicchiata accanto al fuoco», si legge nella didascalia delle immagini accanto a un emoticon con le zampette. (AMICA - La rivista moda donna)

La cagnolina Beth, un bellissimo Jack Russell Terrier adottato nel 2011 da un rifugio di cani abbandonati, è venuta a mancare qualche giorno fa. La famiglia reale ne ha dato il doloroso annuncio tramite un post su Instagram condividendo alcune foto molto riservate insieme a Beth, re Carlo e la regina Camilla in momenti molto intimi. (leggo.it)