KTM in crisi: stop alla produzione, 300 licenziamenti e debiti record dopo 12 anni di crescita. Com’è possibile?

KTM sta affrontando una crisi senza precedenti . Negli ultimi mesi, sovrapproduzione e problemi di qualità hanno messo in ginocchio l’azienda , portando a debiti record e a una drastica ristrutturazione . Pierer Mobility, che controlla KTM, ha annunciato lo stop temporaneo della produzione nello stabilimento di Mattighofen, in Austria, con oltre 300 dipendenti coinvolti nei licenziamenti . Il gruppo stima che per garantire la liquidità necessaria al 2025 serviranno finanziamenti per centinaia di milioni di euro . (Quotidiano Motori)

Su altre testate

Le difficoltà di KTM sono ormai conclamate. tant'è che a Mattighofen si corre ai ripari. Lo conferma lo stesso ad Stefan Pierer che, in un'intervista al giornale austriaco Oberösterreichische Nachrichten rivela maggiori dettagli sui passi che l'azienda sta intraprendendo per "ridurre significativamente i volumi di produzione". (Dueruote)

"Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di moto in Europa – ha detto Pierer –. I problemi di KTM (InMoto)

Red Bull non interviene Il Pierer Mobility Group ha rilasciato una … KTM è nel bel mezzo di una crisi finanziaria che non comprometterà la sua partecipazione al campionato MotoGP. (Corse di Moto)

KTM: in arrivo la richiesta di concordato preventivo | Dueruote

È un 2024 difficilissimo per il mondo dei motori. La transizione verso le zero emissioni è ancora nebulosa e poco definita, nel mentre che le case produttrici spendono milioni su milioni senza ricavare grossi dividendi dal mercato. (nextmoto.it)

KTM AG, in seguito alle crescenti difficoltà finanziarie, ha annunciato il 29 novembre 2024 l’avvio di una procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione (Sanierungsverfahren unter Eigenverwaltung). (Red-Live)

Il Consiglio di Amministrazione di KTM ha quindi deciso oggi di presentare una richiesta di avvio di procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione per i beni di KTM AG e delle sue controllate KTM Components e KTM F&E. (Dueruote)