Corvetto Milano, Ramy Elgaml: notte di roghi e lacrimogeni. Arrestato 21enne, la questura chiede rinforzi: rischio banlieue

Chi era in casa, nel quartiere Corvetto, li ha sentiti forti e chiari. Micce, petardi, lanci di bottglie, estintori svuotati, botti esplosi come fuochi d'artificio in mezzo alla strada. La periferia sud est milanese reagisce all'uccisione di Ramy Elgaml con una guerriglia urbana. Cassonetti incendiati e rivolte popolari sono scoppiate tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola mettendo a ferro a fuoco l'intero quadrante sud est della metropoli. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Morte di Ramy Elgaml, notte di tensione a Milano: roghi in strada, un bus sfasciato e cariche della polizia "È un grande dispiacere sapere che non c'è più. Le dinamiche sono chiare, non ci resta che fare luce sul fatto e batterci fino a quando la verità non verrà fuori". (La Stampa)

A partire dalle 22.30 di lunedì 25 novembre, i manifestanti hanno acceso roghi, distrutto un autobus e lanciato bottiglie e petardi contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con cariche di alleggerimento e lacrimogeni. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la morte di un egiziano in fuga in moto dai Carabinieri, continua la guerriglia al quartiere Corvetto di Milano. Guerriglia contro lo polizia, che esplode nel cuore della notte. E non ha fatto eccezione la notte tra lunedì 25 e martedì 26 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Ramy Elgaml, roghi e proteste a Milano dopo la morte del 19enne

E' stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale in concorso, a garanzia e per tutti gli accertamenti, anche il carabiniere che era alla guida della macchina di servizio, oltre al 22enne tunisino che guidava lo scooter, nell'inchiesta aperta dalla Procura di Milano sulla morte, nella notte tra sabato e domenica scorsa, di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che era a bordo dello stesso scooter inseguito dai militari. (Tiscali Notizie)

A Milano non si fermano le tensioni dopo la morte di Ramy Elgaml, spirato all’incrocio tra le vie Ripamonti e Quaranta nella notte tra sabato e domenica durante un inseguimento con i carabinieri. (MilanoToday.it)

Milano Banlieue, incendiate nel bel mezzo della notte tre automobili parcheggiate in via Cesare da Sesto, le ipotesi: possibile coinvolgimento di una baby gang o vendetta verso una signora di 60 anni. (Il Giornale d'Italia)