Svelato il mistero di Argoland: ritrovato il continente perduto da 150 milioni di anni
MeteoWeb Il mistero di ciò che è accaduto ad un continente perduto, apparentemente scomparso 155 milioni di anni fa, potrebbe essere stato finalmente risolto, dopo che gli scienziati hanno portato alla luce le prove della massa continentale e ne hanno ricostruito la storia. Si è scoperto che il continente perduto, noto come “Argoland“, ha avuto una “separazione” complicata dall’Australia occidentale. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre fonti
Da sempre Argoland è considerato un continente perduto. E invece gli scienziati hanno scoperto che non tutto è andato perduto: una serie di terre appartenenti a quel continente, infatti, sono tutt'oggi in bella vista. (La Stampa)
Il mistero di Argolandia, il continente perduto, apparentemente scomparso 155 milioni di anni fa, sarebbe stato finalmente risolto: gli scienziati hanno trovato le prove di questa antica massa continentale nel Sud-est asiatico e hanno ricostruito la sua storia, scoprendo perché non riuscivamo a trovarlo. (Fanpage.it)
Il nome può suonare nuovo, anche se si tratta di un continente risalente a 155 milioni di anni, oggi ritornato pressoché alla posizione di origine. Siamo a conoscenza dell’enorme ammasso di rocce grazie a delle prove trovate nel Sud-est asiatico, che hanno contribuito – e non poco – alla risoluzione di questo mistero. (Il Fatto Quotidiano)