Salone del Libro, edizione da record con oltre 168mila visitatori: mai così tanti

La piattaforma SalTo+ ha registrato 14.407 nuovi iscritti (dal 29 aprile) per un totale, a oggi, di 71.941 utenti

Mai così tanti visitatori al Salone del Libro di Torino.

Le lunghe code dei giorni scorsi agli ingressi lo preannunciavano e in effetti è arrivata la conferma.

Anche gli accrediti all'evento sono aumentati: un 58,57% in più per la stampa rispetto ad ottobre e addirittura un aumento del 100,61% per i blogger. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri media

Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. Per quel che riguarda le linee di superficie, sulla linea 8, quella più utilizzata, c'è stato un incremento medio di passeggeri fra il 10 e il 15% il giovedì e venerdì e del 20-25% sabato e domenica (TorinOggi.it)

Nella pubblicazione, ogni satellite potrà̀essere ritagliato, così da creare un gioco creativo per interagire con l’opera stessa. (Sardegna Reporter)

Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)

La conferenza stampa indetta dagli organizzatori nasce dalla volontà di coinvolgere tutta la cittadinanza, nell’attesa della grande festa del 2 giugno a Sambiase. (Corriere di Lamezia)

Parteciperanno: Giovanni Tizian direttore artistico Trame.11, Nuccio Iovene presidente Fondazione Trame, Maria Teresa Morano Coordinatrice Mani Libere – Associazioni Antiracket della Calabria e Giusy Princi vice presidente Regione Calabria con delega all’Istruzione e alle Attività Culturali. (Corriere di Lamezia)

Le aree dedicate al cibo, posizionate sull’asfalto, possono migliorare ancora, magari creando uno spazio con piante e ghiaia sull’esempio del bosco dell’Oval. Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. (Mole24)