Eicma 2024 / Zontes ZT368G
Anche il marchio cinese apre all’adventouring con il nuovo ZT368G, scooter che sfoggia un look motociclistico quasi da enduro: cerchi a raggi da 17” all’anteriore, sospensioni regolabili (sia la forcella con doppia piastra sia la posteriore), manubrio costituito da una barra con paramani, pedane per il pilota e protezioni laterali. A spingere il nuovo Zontes è un motore inedito (va a equipaggiare tutta la gamma al posto del 350), un monocilindrico raffreddato a liquido di 368 cc con potenza massima di 38,7 cv e coppia massima di 40 Nm; due le mappature disponibili, Eco e Sport. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
La RX600 è una adventure dal design aggressivo, pensata per affrontare anche il fuoristrada più impegnativo. Il robusto telaio in acciaio e il nuovo motore bicilindrico da 550 cm3 a 8 valvole garantiscono potenza e affidabilità. (inSella)
Image Adventure a tre cilindri (inSella)
Lo scooter RT1 adotta il nuovo motore 2 valvole raffreddato a liquido. E’ assecondato da un’ottima trasmissione automatica, dal nuovo tubo di scarico e dalla centralina Bosch, per risparmiare carburante e ridurre le emissioni. (Dueruote)
Oggi, molte realtà del Sol Levante non solo abitano gli spazi un tempo off-limits, ma capita anche che i loro stand facciano ombra a quelli di brand europei che annaspano per restare a galla in acque agitate da deliri di onnipotenza. (Red-Live)
Zontes si presenta come il marchio premium dall’azienda Guangdong Tayo Motorcycle Technology Co., fondata nel 2003 e che ad oggi conta quasi 3.000 dipendenti ed un’area di produzione di oltre 400.000 metri quadrati. (Moto.it)
Realizzato con un robusto telaio di acciaio, adotta un design grintoso e utilizza il nuovo propulsore bicilindrico da 550 cc. RX600 è il modello Adventure. (EICMA)