Rivoluzione Rossa, ma è già Sainz-nostalgia
Ottobre Rosso. La Ferrari ha fatto la sua Rivoluzione d’autunno e ora punta decisamente alla conquista del Palazzo d’Inverno. Tradotto, al netto dei simbolismi: con quattro Gran Premi ancora da disputare, il Cavallino ha nel mirino il titolo Costruttori. Il trionfo verrebbe ad interrompere un digiuno iridato cominciato nel 2008, quando Raikkonen e Massa portarono a casa la Coppa riservata alla squadra più forte. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
"Volevo vincere un'ultima volta prima di lasciare la Ferrari", ha raccontato al termine del GP, spiegando con emozione la storia della sua quarta vittoria in carriera in Formula 1. È una domenica di affari da sistemare quella di Carlos Sainz a Città del Messico. (La Gazzetta dello Sport)
Giù il casco, su la maschera. Anche se nelle ultime gare la Scuderia sembra baciata non dalla fo… (la Repubblica)
Che splendida vittoria quella della Ferrari in Messico. Un trionfo questa volta atteso, non inaspettato come quello del Texas. Un successo guadagnato sul campo dal “mestierante” Sainz, decisivo nel mettere tutto il suo talento per coprire alcune défaillance della rossa, che non facevano della SF-24 la migliore vettura nel fine settimana di gara numero 20 della stagione. (Virgilio)
Le statistiche prima del via del 20° GP del Mondiale 2024 di F1 dicevano: in tre occasioni (37,5%) il vincitore era partito dalla pole position in terra messicana e in 5 circostanze (62,5%) colui che si era imposto partiva dalla prima fila, considerando l’era turbo-ibrida. (Tuttosport)
Con la vittoria di Carlos Sainz in Messico la Ferrari è arrivata a quota 5 successi in stagione. I successi del tedesco arrivarono in Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna e Belgio, mentre il finlandese tagliò per primo il traguardo ad Austin. (La Gazzetta dello Sport)
La Ferrari porta a casa un’altra vittoria, la quinta stagionale, grazie a un Carlos Sainz impeccabile in Messico. Partito dalla pole position, lo spagnolo ha dominato la gara con una prestazione straordinaria, consolidando il momento positivo della Rossa. (YawClub)