Rocchi: «Ecco come valutare lo step on foot. Conceicao? Non ha simulato»

Il designatore Gianluca Rocchi ha indicato gli errori commessi dai direttori di gioco nell’ultima giornata di Serie A, definendo quando si possa parlare di “step on foot” e perché quella di Francisco Conceicao non sia stata una simulazione. I PARAMETRI – Il designatore Gianluca Rocchi è intervenuto a Sky Sport sui temi che hanno tenuto maggiormente banco nell’ultima settimana riguardo le scelte arbitrali in Serie A. (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

Rocchi fa chiarezza dopo Fiorentina Milan: la spiegazione del designatore degli arbitri sull’episodio tra Dodo e Theo Hernandez EPISODIO DODO THEO HERNANDEZ – «Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. (Milan News 24)

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato a Sky Sport, soffermandosi sulle interpretazioni tanto discusse nelle ultime settimane e sugli errori dello scorso turno di campionato: "Secondo me l'ultima giornata ci ha creato dei problemi perché abbiamo fatto degli errori, o meglio abbiamo sbagliato le interpretazioni", ha spiegato Rocchi. (TUTTO mercato WEB)

Su tutti, ovviamente, quelli di Juventus-Cagliari. L'occasione per analizzare alcuni episodi relativi all'ultimo turno di campionato. (ilBianconero)

Rocchi torna sull'espulsione di Conceicao in Juventus-Cagliari: 'Il secondo giallo è stato eccessivo'

Archiviata la seconda pausa per le nazionali, il campionato di Serie A è pronto a tornare. Dal rigore non dato a Baldanzi in Monza-Roma nell'ultima giornata a quello assegnato alla Fiorentina per lo scontro Dodo-Tavares, Rocchi ha cercato di spiegare il punto di vista arbitrale e le linee guida: "L'ultima giornata ci ha creato dei problemi perché abbiamo fatto degli errori - ha ammesso a Sky Calcio Club -, o meglio abbiamo sbagliato le interpretazioni. (Sport Mediaset)

Voi avete diritto di critica anche dal vostro punto di vista. "Le simulazioni? C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. (ilBianconero)

Rocchi: «L’idea è di dare una linea più uniforme possibile» A Sky Calcio Club prova a spiegare l’equilibro tra regolamento e interpretazione: «L’idea è di dare una linea più uniforme possibile» ma «L’arbitro deve capire la partita» (IlNapolista)