Nei giorni del grande dolore per la morte di Santelli gli "odiatori" sul web non mancano
La genovese Paola Castellaro, esponente del M5S, alla notizia della morte ha esultato così sul suo profilo Fb: “Evvai, una mafiosa in meno!
Nel frattempo però Bartolomucci, che è pure un pratico praticangte dello zen, si augura che a Jole Santelli venga intitolata la cittadella regionale – altro input di questi giorni che sta dividendo le opinioni del mondo politico e non.
Ovunque sia adesso, Jole ci guarda, sorride ai calabresi che l’amavano e forse continua a mandare a quel paese tutti gli altri. (Calabria News)
La notizia riportata su altre testate
E un altro assessore regionale, Gianluca Gallo, poco fa ha annunciato che per domani è in programma una seduta della Giunta con all’ordine del giorno proprio la delibera per intitolare la Cittadella alla governatrice venuta a mancare giovedì scorso. (Zoom24.it)
Non solo per la sua esemplare vicenda politica e istituzionale, ma soprattutto per il coraggio con cui ha affrontato la vita. Jole Santelli, quale simbolo delle Istituzioni e dell’unità della Calabria, indicandola così come esempio e riferimento alle nuove generazioni. (CatanzaroInforma)
Di Natale, lancia l’ennesimo messaggio distensivo, nel ricordo, di una donna tanto forte quanto libera e determinata «oltre la politica c’è la persona. (Corriere della Calabria)
Jole Santelli è divenuto il simbolo dell’unità della Calabria che si è riconosciuta nella straordinaria vicenda politica e umana di una donna coraggiosa che amava smisuratamente la sua terra; che l’on. (Quotidiano online)
“Aveva conquistato il cuore dei calabresi”. (Zoom24.it)
La camera ardente è stata chiusa dalla parole del presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Jole ha scelto prima la Calabria, prima i calabresi, poi la salute”. (Zoom24.it)