Federalimentare guarda al futuro. La transizione tecnologica dell’agroalimentare Made in Italy

Federalimentare guarda al futuro. La transizione tecnologica dell’agroalimentare Made in Italy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Creare nuove opportunità strategiche per la catena del valore agroalimentare del Made in Italy attraverso investimenti nella transizione tecnologica che stimolino un legame virtuoso tra imprese ed ecosistema delle startup e dell’innovazione. È questo l’obiettivo del convegno promosso al Senato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione da Federalimentare, Riello Investimenti Sgr con il suo fondo Linfa e dal Centro di Ricerca Luiss X. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente è stato accolto da un lungo applauso e da una standing ovation di platea e palchi. Al presidente viene donato il "Coltello d'oro", una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (Corriere Delle Alpi)

"Abbiamo ringraziato il presidente della Repubblica perche' la sua presenza e' un segno, un gesto dell'importanza che il Parmigiano Reggiano ha non solo per questi territori ma per il Paese. Il Parmigiano Reggiano e' uno degli emblemi del saper fare italiano, e' una delle marche italiane piu' note nel mondo". (Tiscali Notizie)

La cerimonia è al Teatro Regio di Parma dove sono presentati due importanti progetti che saranno punti di riferimento per il futuro del Consorzio: l’Archivio storico digitale e la nuova Identità sonora del Parmigiano Reggiano. (Gazzetta di Parma)

Mattarella a Parma per celebrare 90 anni Consorzio Parmigiano Reggiano

Bentornato Presidente. Il capo dello Stato Sergio Mattarella oggi sarà a Parma per una breve ma importante tappa: parteciperà all'evento «90 anni di futuro» in programma al Teatro Regio per celebrare il compleanno del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano. (Gazzetta di Parma)

“Siamo consapevoli che la strada per continuare a essere competitivi sui mercati globali non possa prescindere dall’innovazione tecnologica per continuare a produrre cibo di qualità, sicuro e sostenibile, di gusto unico e inimitabile. (Il Giornale d'Italia)

Una grande festa per celebrare i primi 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano, la dop più amata dagli italiani che alimenta consumi per oltre 3 miliardi di euro all’anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50.000 persone. (TuttOggi)