Cesena, alluvione e assicurazione obbligatoria per le imprese, Confartigianato: “Troppe lacune”

“Troppe lacune e incertezze. Un provvedimento inapplicabile. Va modificato prima di attuarlo”. Questa la posizione di Confartigianato sull’intenzione del Governo di introdurre, da gennaio 2025, l’obbligo per le imprese di sottoscrivere una polizza assicurativa per i danni da causati da eventi come catastrofi e calamità naturali. Ad esprimere perplessità e critiche sono stati oggi i rappresentanti della Confederazione durante un incontro svoltosi presso il Ministero delle Imprese e del made in Italy. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Forse è giunto il momento di renderla obbligatoria anche per le case degli italiani? di Ugo Ottavian (Assinews)

E purtroppo, visto che questi fenomeni dovuti al cambiamento climatico sono sempre più frequenti, anche eventuali danni diventano più proba… (Il Messaggero Veneto)

Cotignola (Ravenna), 24 settembre 2024 – “L’introduzione dell’obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali porta con sé diverse perplessità anche rispetto a quelle che sono le mancanze delle istituzioni in merito alla tutela del territorio”. (il Resto del Carlino)

La misura, introdotta dalla legge di bilancio 2024, interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, e riguarderà i danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali, iscritti a bilancio. (Livingcesenatico)

"Troppe lacune e incertezze. Questa la posizione di Confartigianato sull’intenzione del Governo di introdurre, da gennaio 2025, l’obbligo per le imprese di sottoscrivere una polizza assicurativa per i danni da causati da eventi come catastrofi e calamità naturali. (il Resto del Carlino)

“Troppe lacune e incertezze. Un provvedimento inapplicabile. Va modificato prima di attuarlo”. Questa la posizione di Confartigianato La Spezia sull’intenzione del Governo di introdurre, da gennaio 2025, l’obbligo per le imprese di sottoscrivere una polizza assicurativa per i danni da causati da eventi come catastrofi e calamità naturali. (CittaDellaSpezia)