RAPINA AI DANNI DI UN BARISTA, SLITTA IL PROCESSO A CARICO DI SAMUELE BATTISTELLA - ANTENNA TRE

/07/2024 CONEGLIANOSamuele Battistella, il giovane di Mareno accusato della morte di Shimpei Tominaga, era atteso questa mattina in tribunale a Treviso per una rapina avvenuta nel 2022 a Conegliano. L’udienza a suo carico è stata rinviata al 12 settembre, intanto nelle prossime ore il difensore lo incontrerà in carcere a Udine. – Intervistati AVV. TINO MACCARRONE (Legale Samuele Battistella) (Servizio di Cristian Arboit) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

La notizia riportata su altri media

Shimpei Tominaga lascia il capoluogo friulano da «eroe civico», così l’ha definito il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, esprimendo alla famiglia la vicinanza e il cordoglio del Governo in una sala Ajace, gonfia di commozione. (Il Messaggero Veneto)

Questo è il momento del silenzio e del rispetto ma quanto accaduto dimostra inequivocabilmente come non sia più rinviabile una profonda riflessione sulla sicurezza e sull'escalation di fenomeni di violenza che sta colpendo le nostre città . (ilgazzettino.it)

Come previsto, è stata rinviata l’udienza nei confronti di Samuele Battistella e Abdallah Djouamaa, i due ventenni imputati della rapina al bar Tribeca di Conegliano, e in carcere per la rissa di Udine in cui ha perso la vita Shimpei Tominaga, colpito da un pugno di Battistella e poi collassato a terra. (Il Messaggero Veneto)

Shimpei Tominaga ucciso con un pugno da Samuele Battistella che vuole vedere il video della violenza: «Sono stato io, lasciatemi in cella»

“Oggi la Regione è presente a Udine per esprimere ai familiari di Shimpei Tominaga il proprio cordoglio e confermare loro la vicinanza dell’intera comunità del Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

Nel pomeriggio, in sala Ajace, dalle 17.30 alle 19.30, sarà esposta la bara. L’intero Friuli e la regione oggi, giovedì 4 luglio, si stringeranno alla famiglia dell’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, 56 anni, deceduto dopo essere stato picchiato per aver tentato di sedare una rissa provando a soccorrere un giovane che stava chiedendo aiuto. (Il Messaggero Veneto)

A quasi due settimane dalla tragica rissa di Udine, dov’è morto l’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, sul piano delle misure cautelari potrebbero dividersi i destini dei tre ragazzi. Del resto il 19enne di Mareno di Piave ha ammesso di aver sferrato il pugno (poi risultato letale) al 56enne, mentre al momento il 19enne e il 21enne di Conegliano sono indagati “solo” per la scazzottata con gli ucraini Oleksandr Vitaliyovych Petrov e Ivan Boklach, motivo per cui sono stati formalizzati i ricorsi al Tribunale del Riesame dalle rispettive difese. (ilgazzettino.it)