Germania, presidente scioglie Parlamento, si vota il 23/2

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha sciolto il Parlamento, fissando le elezioni al 23 febbraio. Steinmeier ha sciolto il Parlamento e confermato la data prevista per le elezioni generali anticipate, rese necessarie dalla caduta del governo di Olaf Scholz lo scorso mese. "Ho deciso di sciogliere il 20° Bundestag tedesco e di fissare la data per un'elezione anticipata al 23 febbraio," ha dichiarato Steinmeier in un discorso, sottolineando che "la stabilità politica in Germania è un bene prezioso". (l'Adige)

La notizia riportata su altri media

Così facendo, il capo dello Stato federale ha accolto la formale richiesta avanzata dal Cancelliere federale Olaf Scholz dopo la sfiducia. Il Presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier ha sciolto il Bundestag e ha indetto nuove elezioni per il 23 febbraio del prossimo anno. (Adnkronos)

“La stabilità politica in Germania è giustamente una grande risorsa, soprattutto in tempi difficili come questi, la stabilità richiede un governo efficace e maggioranze affidabili in parlamento”, ha dichiarato la prima carica dello stato Steinmeier in un discorso questa mattina. (Il Giornale d'Italia)

"La Var deve essere usata solo per all'allenatore di turno - sottolinea Rocchi -. (Tuttosport)

Sciolto il parlamento tedesco: fissate elezioni in Germania

Il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, ha sciolto il Bundestag, il Parlamento tedesco, e ha fissato la data delle prossime elezioni legislative per il 23 febbraio prossimo. (L'Unione Sarda.it)

In tempi difficili come questi per la stabilità serve «un governo capace di agire e maggioranze affidabili in Parlamento», ha dichiarato Steinmeier a Berlino. Così facendo, il capo dello Stato federale ha accolto la formale richiesta avanzata dal Cancelliere federale Olaf Scholz dopo la sfiducia. (La Stampa)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha annunciato lo scioglimento del Parlamento e la convocazione di elezioni legislative anticipate per il 23 febbraio, durante un discorso tenuto venerdì 27 dicembre. (tviweb)