Eurolandia in calo, con Piazza Affari fanalino di coda

S&P-500 Euro / Dollaro USA oro Spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Banco BPM Banca Popolare di Sondrio BPER Telecom Italia DiaSorin Interpump STMicroelectronics Enel El.En Digital Value BFF Bank Carel Industries GVS Intercos Ferretti La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato in attesa degli interventi dei banchieri centrali, in particolare la Presidente BCE Christine Lagarde (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

oro La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo(+2,59%). I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -1,49%. (Teleborsa)

D'Amico Banca Mediolanum (LA STAMPA Finanza)

È in arrivo a Piazza Affari una pioggia novembrina di dividendi. La data prevista è per lunedì 18 novembre dove avverrà lo stacco dividendo dalle quotazioni delle società che remunereranno i propri azionisti in questo mese. (Morningstar)

Dividendi a Piazza Affari, 17 azioni staccano le cedole nel D-Day del 18 novembre. L'impatto sull’indice Ftse Mib

Il Ftse Mib archivia la seduta in calo dell'1,27% a 33.758 punti, appesantito dall'effetto tecnico derivante dallo stacco di molteplici cedole - che, secondo gli analisti di Intermonte, pesano sull'indice per circa l'1,2%. (Milano Finanza)

In totale, 17 società, tra cui 10 del Ftse Mib, distribuiranno cedole, con un impatto dell’1,22% sull’indice principale. La maggior parte di questi pagamenti rappresenta acconti sui dividendi del 2025 (FIRSTonline)

Alcune società pagheranno il dividendo ordinario classico, ma per la maggior parte si tratterà dell’acconto del dividendo del 2025. Ecco l’elenco completo e quanto peserà sull’indice delle blue chip (Milano Finanza)