Inquinamento, Usimar chiede all’Arpa monitoraggio in zone di presenza Guardia Costiera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’U.Si.Mar., quale sindacato della Marina Militare, attraverso l’avvocato Ferdinando Ocello, ha chiesto all’ARPA Puglia (dandone conoscenza ai propri vertici) di sapere se, nell’ambito del Porto industriale dove lavorano e vivono decine di militari della Guardia Costiera, vi siano delle centraline per il monitoraggio costante dell’aria e presenza di deposimetri. Il susseguirsi di giornate definite di Wind Day (vento proveniente da Nord Ovest), nonché il fatto che la sede di alcuni uffici, gli alloggi e la mensa siano ubicati in piena area SIN (Sito di interesse Nazionale), inquieta questa Organizzazione sindacale. (Tarantini Time Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
La polizia invita a restare in casa. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute immediatamente per domare l’incendio, tentando di controllare le fiamme prima che queste si diffondessero ulteriormente. (La Nuova Riviera)
Leggi tutta la notizia Esplode una fabbrica di solventi a Scerne di Pineto, nube nera si alza sul litorale. (Virgilio)
Il Sindaco Lucio Fiordalisio: “Questa mattina ho inviato una nota all’Arpa Lazio, chiedendo il monitoraggio della qualità dell’aria nella zona circostante e la verifica puntuale degli impianti oggetti di guasto”. (Frosinone News)
Sono arrivate anche le raccomandazioni della Protezione Civile regionale alla popolazione: "Un incendio sta interessando una fabbrica in località Scerne di Pineto (Teramo). Prima il boato, poi le fiamme e le colonne di fumo. (Il Capoluogo)
Un muletto avrebbe preso fuoco vicino alle vernici. L’industria coinvolta dovrebbe essere la Kemipol. Sul posto diverse unità dei vigili del Fuoco della Provincia di Teramo. (Rete8)
Sul posto i vigili del fuoco di Roseto. Alcune strade che portano all'azienda sono state chiuse. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni. (Il Centro)