Terzo mandato, De Luca tira dritto: "Hanno paura di me, ma non decide il governo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La decisione del governo è contra personam, contro di me”: non si è fatta attendere la presa di posizione di Vincenzo De Luca. Ieri il governo ha impugnato la legge regionale campana che introduceva la possibilità di un terzo mandato, oggi il governatore ha tenuto una conferenza stampa per confermare la sua volontà di combattere: “Nel nostro caso la legge non è uguale per tutti. È qualcosa di vergognoso il modo in cui è stato calpestato questo principio costituzionale”. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Praticamente un palco allestito nell’aula De Sanctis. C’è il pienone a Palazzo Santa Lucia. (napoli.corriere.it)
NAPOLI (ITALPRESS) – “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. (CremonaOggi)
"E' del tutto evidente che la decisione del governo è 'contra personam'. Lo dice il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in conferenza stampa all'indomani della decisione del governo di impugnare la legge della Regione sul terzo mandato. (la Repubblica)
“La sintesi di una conferenza stampa delirante: “Me ne fotto!” – così in una nota il segretario regionale di Sinistra Italiana Campania, Tonino Scala. (anteprima24.it)
«Hanno forse paura di De Luca, degli elettori, non abbiate paura, aprite il cuore alla speranza e date la possibilità ai cittadini di decidere da chi essere governati», ha aggiunto in conferenza stampa. (ilmattino.it)
Per quello che ci riguarda l’impugnativa del governo non cambia assolutamente nulla. “Il mondo politico italiano è il più grande circo equestre del mondo. (LAPRESSE)