Carmine Gallo intercettato: «Io ero nei servizi segreti». Un socio: «Dietro di noi una mano oscura». Gli spiati sono 767
«Almeno 767» persone sono state «dossierate mediante l’esfiltrazione delle banche dati strategiche nazionali da parte del gruppo» dell’agenzia investigativa Equalize srl guidata operativamente dall’ex poliziotto Carmine Gallo (5%) e appartenente al 95% al presidente (ora autosospeso) della Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali. In 500 pagine di ulteriori informative alla Procura (dopo quella da 3.900 pagine alla base delle 1.200 pagine di richiesta cautelare del pm Francesco De Tommasi, valutata in 500 pagine dall’ordinanza del gip Fabrizio Filice), lo indica il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Varese. (Corriere Milano)
Su altri media
Accessi abusivi per scoprire tutto di Raffaello Giacchetti, Gianluca Casadidio e Mirco Gilioli MILANO – L’indagine sulla centrale di dossieraggio scoperchiata dalla Procura Distrettuale Antimafia si arricchisce di notizie che riguardano anche il territorio viterbese. (Paolo Gianlorenzo)
EQUALIZE SVOLGEVA SERVIZIETTI PER I SERVIZI? Che cosa si dice e che cosa non si dice su Acn, Equalize, Servizi segreti e non solo. Pillole di rassegna stampa (Start Magazine)
L’Inchiesta sul dossieraggio scoppiata a Milano qualche giorno fa e che vede coinvolti nomi della finanza, non solo non rappresenta un caso isolato bensì è solo l'ultimo di una serie di episodi analoghi accaduti dall'inizio dell'anno nel nostro Paese. (Il Dubbio)
Hard-disk, sistemato e riconsegnato, solo dopo aver copiato e archiviato il contenuto. (Tiscali Notizie)
Tale evidenza pero' dimostra l'entratura dei soggetti con i quali ci si sta approcciando e la ragnatela di conoscenze e contatti di cui dispongono allo stesso tempo si è accertato che gli stessi non hanno alcun ruolo organico con apparati di sicurezza nazionali". (AGI - Agenzia Italia)
Il suo compito è stilare dossier e poiché per i pm era «pienamente a conoscenza» delle attività del gruppo, essendo uno dei protagonisti, ora è ai domiciliari. E collabora con la Equalize, l’agenzia delle spie. (La Repubblica)