F1 | Il GP di Monaco rimarrà in calendario ancora a lungo, ufficiale il rinnovo

F1 | Il GP di Monaco rimarrà in calendario ancora a lungo, ufficiale il rinnovo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

La F1 ha annunciato di aver firmato il rinnovo con gli organizzatori del GP di Monaco per avere il Principato nel calendario ancora a lungo. Senza dubbio una delle gare più iconiche e amate dagli appassionati. Dopo lo spavento degli anni scorsi, quando la presenza in calendario sembrava poter essere a rischio, l’annuncio della Formula 1 tranquillizza i tifosi. La F1 ha infatti annunciato di aver firmato il rinnovo con gli organizzatori del GP di Monaco per far sì che il Principato rimanga in calendario ancora a lungo visto che il nuovo contratto scadrà nel 2031. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri giornali

Leggende della F1 come Ayrton Senna, Michael Schumacher e Niki Lauda hanno lasciato il segno con vittorie nello stretto circuito cittadino. Il Gp di Monaco faceva parte della prima stagione di F1 nel 1950 ed è presente dal 1955, diventando uno degli eventi sportivi più famosi al mondo. (Il Messaggero - Motori)

E' arrivata anche l'ufficialità: il GP di Monaco ha rinnovato la propria presenza nel Mondiale, grazie ad un accordo di sei anni che lo vedrà in calendario almeno fino alla stagione 2031. Soddisfazione per il presidente e CEO di Formula 1 Stefano Domenicali così come di Michel Boeri, Presidente dell'Automobile Club di Monaco IL CALENDARIO DEL 2025 (Sky Sport)

È finalmente ufficiale. La Formula 1 continuerà a correre tra le stradine di Montecarlo, luogo dove è nato e cresciuto Charles Leclerc, fino al 2031 compreso. L’estensione del contratto di ben sei anni del Gran Premio di Monaco è stata frutto di un duro lavoro di trattazione tra Stefano Domenicali, Presidente e CEO della F1, e l'Automobile Club di Monaco. (Automoto.it)

Il GP di Monaco in calendario fino al 2031

Le preoccupazioni per la sicurezza e le condizioni dello stretto circuito stradale, che non offre quasi nessuna opportunità di sorpasso, avevano recentemente scatenato diverse discussioni sull’opportunità di mantenere o meno la classica gara nel Principato. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La firma arriva dopo mesi di discussioni che avevano messo in dubbio il futuro dell’appuntamento monegasco. La Formula Uno rimane a Monaco. (La Gazzetta dello Sport)

"La Formula 1 continuerà a correre sulle strade di Monaco fino al 2031 compreso, a seguito di una proroga di sei anni dell'accordo esistente con l'Automobile Club di Monaco (ACM) che durerà fino alla stagione 2025", ha dichiarato il promotore della Formula Uno in una nota. (Il Mattino di Padova)