Con “Scuola di stop motion” e “Invelle” cala il sipario sul XIX Sardinia Film Festival

Approfondimenti:
Migranti Presidenziali Usa 2024

Sassari. Sabato 9 novembre il Cityplex Moderno di Sassari accoglie la serata conclusiva del XIX Sardinia Film Festival: un doppio appuntamento che a partire dalle 19 porta il pubblico “A scuola di stop motion” in compagnia di Monica e Valeria Tronci, e quindi, alle 19.30, alla visione del lungometraggio “Invelle” (Italia 2024, 90 minuti) di Simone Massi. L’ingresso è libero e gratuito. “A scuola di stop motion” è l’attesa presentazione degli elaborati del laboratorio sull’utilizzo della plastilina nella produzione di animazioni, che nelle scorse settimane ha coinvolto alunne, alunni e docenti delle classi 3^A e 3^ B della primaria del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Domani, venerdì 8 novembre , alle ore 11 , saranno disponibili online sul sito: il pdf del programma della 42esima edizione del Torino Film Festival. (Torino Film Festival)

Dopo la performance introduttiva dell’attore Maurizio Giordo, l’esponente del governo isolano parteciperà alla cerimonia inaugurale assieme al sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, all’assessora comunale alla Cultura, Nicoletta Puggioni, al dirigente del settore Cultura dell’amministrazione comunale, Alberto Mura, alla direttrice della Biblioteca Comunale, Maria Antonietta Ruiu, alla direttrice dell’Archivio Storico Comunale, Carla Merella, e alla presidente dell’Associazione Editori Sardi, Simonetta Castia. (SARdies.it)

È sicuramente un'edizione sotto il segno delle star di Hollywood quella del Torino Film Festival di Giulio Base. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cinema, al 42TFF 120 film e tante star: da Sharon Stone a Ron Howard

(Adnkronos) – Roma si prepara ad accogliere un doppio evento dedicato al mondo dei videogiochi: l’apertura di GAMM – Game Museum, il museo del videogioco più grande d’Italia, e Checkpoint – Festival of Interactive Experiences, un festival che ne celebra il valore culturale e artistico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Marco Ligas (violino) e Andrea Ivaldi (pianoforte) eseguiranno forse la più famosa in assoluto, la Sonata in La maggiore op. Sassari. (SARdies.it)

Nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita, il 42TFF dedica a Marlon Brando un’ampia retrospettiva e l’immagine guida dell’edizione. – Presentata la 42esima edizione del Torino Film Festival che si svolgerà dal 22 al 30 novembre sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema, presieduto da Enzo Ghigo e diretto da Carlo Chatrian, con la direzione artistica di Giulio Base. (Agenzia askanews)