Christopher Nolan, dopo il successo di Oppenheimer girerà un film sull'Odissea di Omero
Registra dei record con il suo Oppenheimer (il film solo in Italia ha incassato 28,6 milioni di euro e ha vinto sette Oscar lo scorso 3 marzo sui 12 ai quali era stato candidato) Christopher Nolan girerà, ora, un'epopea tratta dall'Odissea di Omero. Lo ha annunciato sui social ufficiali la Universal Pictures, la casa di produzione con cui sta lavorando il regista premio Oscar (tra le sette statuette anche quella per il miglior film), che aggiunge anche che il film che porta per la prima volta la saga di Omero "sugli schermi Imax uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026". (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il regista britannico, reduce dallo straordinario successo del suo Oppenheimer, svela il suo prossimo progetto cinematografico. Sarà un adattamento del celebre poema epico di Omero che narra il lungo e avventuroso viaggio di Ulisse per ritornare a casa dopo la devastante guerra di Troia. (Sky Tg24 )
Dopo il successo di Oppenheimer, Christopher Nolan sorprende ancora una volta con un annuncio che cambia completamente le carte in tavola. Universal Pictures ha infatti svelato il prossimo ambizioso progetto del celebre regista: un adattamento cinematografico de L’Odissea di Omero, uno dei racconti epici più noti della letteratura mondiale. (Radio 105)
Lo ha rivelato ieri sera un post sul profilo X ufficiale di Universal Pictures, casa di produzione con cui sta lavorando il regista: «Il prossimo film di Christopher Nolan, The Odyssey, sarà un action a tema mitologico, epico, girato in tutto il mondo con tecnologia IMAX all’avanguardia. (Rolling Stone Italia)
Il titolo del film, ovviamente, sarà The Odyssey e arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2026, data che in realtà già era stata resa nota, pur senza comunicare altri dettagli in merito al progetto. (Fanpage.it)
Un titolo che la dice lunga e pure una data di uscita, la Universal fa questo regalo di Natale a tutti i fans di Christopher Nolan, visionario regista e sceneggiatore inglese, forse il più ricercato del cinema a livello mondiale. (Open)
Il regista di Oppenheimer cambia genere e periodo storico e sceglie di passare ad uno dei racconti più epici in assoluto! (Best Movie)