Morta la finta guaritrice "Mamma Ebe", la "santona" imbrogliona che raggirò centinaia di persone
Nata sulle colline della solatia Romagna, 88 anni fa, Ebe Giorgini sin da giovane capi' quella che sarebbe stata la sua strada.
Per coprire questi "paghero'", mamma Ebe dette il meglio ( anzi il peggio) di se' stessa.
Non osiamo pensare cosa sia avvenuto al Suo cospetto.Si', perche' la signora Ebe Giorgini era una truffatrice.
Dal 1982 la Chiesa Cattolica esibi' ufficialmente a Mamma Ebe il cartellino rosso
Morta la finta guaritrice "Mamma Ebe", la "santona" imbrogliona che raggirò centinaia di persone. (valdinievoleoggi.it)
Su altre fonti
Nel 2017 altra condanna a quattro anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata alla truffa ed esercizio abusivo della professione medica: questa volta i reati riguardavano una struttura assistenziale del riminese dove la donna, nel frattempo, si era trasferita a vivere Tra queste strutture, negli anni '80, c'era la Consolata di Borgo d'Ale: quando i carabinieri, nell'aprile del 1984, entrarono nella struttura, scoperchiarono un vero e proprio impero economico che le successive sentenze dei processi ritennero fondato sulla truffa, il falso ideologico, l'esercizio abusivo della professione sanitaria, ma anche il sequestro di persona e i maltrattamenti. (InfoVercelli24.it)
Venne proibito ai sacerdoti di frequentare Ebe e di dare i sacramenti a lei e ai suoi adepti È morta "Mamma Ebe" conosciuta anche come la Santona di Carpineta, il cui vero nome era Gigliola Giorgini, all'età di 88 anni all'ospedale di Rimini, dove era stata ricoverata per l'aggravarsi di una malattia. (Prima Vercelli)
Non osiamo pensare cosa sia avvenuto al Suo cospetto.Si', perche' la signora Ebe Giorgini era una truffatrice. Dal 1982 la Chiesa Cattolica esibi' ufficialmente a Mamma Ebe il cartellino rosso (valdinievoleoggi.it)
"Sì, tanti, tanti. C'è Mamma Ebe in pasticceria. (LA NAZIONE)
Mamma Ebe aveva una personalità fortissima ed era molto devota alla Madonna, non reagì mai in modo scomposto alle accuse di esercizio abusivo della professione medica e all’ostracismo della Chiesa Chiesa gremita ieri a Sant’Ermete per ‘Mamma Ebe’. (il Resto del Carlino)
Ma tanti la ricordano come Mamma Ebe, santona di Carpineta. Nel 2011 viene condannata dalla Cassazione a 6 anni di reclusione. (gonews)