Confindustria: "Grande spazio da colmare per l'export in Cina"

"Secondo il Centro Studi Confindustria il potenziale export che possiamo ancora colmare nel mercato cinese è di 2,4 miliardi di euro soltanto per i beni di consumo e 2 miliardi per quelli strumentali". La vice presidente per l'export e l'attrazione degli investimenti di Confindustria, Barbara Cimmino, lo evidenzia dalla tavola rotonda "Italy investing in China: trends and perspective" organizzata a Pechino da Confindustria e Camera di Commercio italiana in Cina nell'ambito del VII Business Forum Italia Cina, in occasione della visita della premier Giorgia Meloni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Meloni e Xi passeggiano nei giardini tradizionali della Diaoyutai State House di Pechino 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ha infatti firmato ieri col primo ministro cinese Li Qiang il memorandum del cosiddetto Partenariato Strategico Globale che verrà attuato fra il 2024 e il 2027 per regolare i rapporti commerciali Italia-Cina con reciproci vantaggi in vari campi. (Liberoquotidiano.it)

È un viaggio particolarmente delicato quello di Giorgia Meloni in Cina. Poche ore fa, il presidente del Consiglio ha incontrato Xi Jinping. (Panorama)

Cina, dietrofront Italia su Pechino, nuovo memorandum commerciale dopo lo strappo su Via della Seta, Xi a Meloni: "pronti a cooperare su veicoli elettrici e IA”

"La Cina per noi e' un partner economico, commerciale, culturale di grande rilievo. (Tiscali Notizie)

RGF 2/2019. In Messina (ME), Strada Campolino – Lotto UNICO: Appartamento per civile abitazione, ubicato al piano terra di un plesso edilizio a più elevazioni fuori terra, con soprastante lastrico solare di pertinenza. (Normanno.com)

La missione diplomatica del Primo ministro italiano era già entrata nel vivo nella stessa giornata del 28, quando la Meloni ha incontrato il suo omologo cinese Li Qiang, nella Sala del Popolo, accolta insieme alla delegazione italiana dal picchetto d'onore dell'esercito di liberazione popolare e dall'esecuzione degli inni nazionali. (Il Giornale d'Italia)