Meteo, giovedì 26 Italia divisa in due: Maltempo al Nord, Estate al Sud

Altri dettagli:
Maltempo

Italia divisa in due dalle condizioni meteo nelle prossime 48 ore a causa di un’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che investe le regioni settentrionali portando altre precipitazioni, in alcune aree anche abbondanti, che però risparmieranno gran parte dell’Emilia Romagna. Le regioni centrali tirreniche e la Campania saranno coinvolte solo marginalmente, mentre il resto del Centro-Sud vedrà una breve fase di condizioni pienamente estive, con temperature oltre la norma, per effetto dei tiepidi e forti venti meridionali che accompagnano la perturbazione. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nord Cielo molto nuvoloso, con piogge o rovesci diffusi ed intensi e locali temporali, su levante ligure , aree alpine e prealpine, in attenuazione già dal tardo mattino su Valle d’Aosta e Piemonte. Dalla sera cielo poco nuvoloso o velato in pianura padana. (Dire)

Sulle pianure del nord, com’era nelle attese, poca pioggia a parte le aree pianeggianti a ridosso dei rilievi montuosi. Oltre 200mm di pioggia sono caduti tra la giornata di ieri e questa notte su alcune aree dell‘Appennino Ligure orientale. (MeteoLive.it)

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. (BergamoNews.it)

Previsioni meteo venerdì 27 settembre, a Milano e Lombardia ancora pioggia poi tornerà il bel tempo

Ecco cosa sta succedendo in queste ore. (Meteo & Radar)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta maltempo arancione per il pomeriggio di giovedì 26 settembre e per la giornata di venerdì. Attesi rovesci di forte intensità, con locali grandinate e forti raffiche di vento. (Corriere Milano)