Google Cerchia e Cerca, ecco come funziona l'integrazione con AI Overview
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A detta di molti, Circle to Search è una delle migliori funzionalità che Google abbia aggiunto ai telefoni Android negli ultimi anni. Per trovare più informazioni su un elemento sullo schermo basta cerchiarlo e la ricerca verrà subito eseguita, permettendo all'utente di non perdersi in troppi passaggi. Cerchia e Cerca è ancora più utile se abbinato ad AI Overview, nuovissima funzione basata sull'intelligenza artificiale da pochi giorni arrivata in Italia che arricchisce i risultati della ricerca con risposte date da Gemini in tono familiare. (HDblog.it)
Ne parlano anche altri giornali
A partire dal 26 marzo, Google ha ufficialmente introdotto in Italia la funzione AI Overview, già lanciata negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel 2024. (Multiplayer.it)
Arriva anche in Italia “AI Overview”, la nuova funzionalità di ricerca di Google potenziata dall’intelligenza artificiale generativa. Grazie a questa innovazione, gli utenti possono non solo trovare le informazioni che cercano, ma anche porre domande più complesse e scoprire siti più pertinenti alle loro richieste. (Il Fatto Quotidiano)
Negli ultimi anni, il mondo della tecnologia ha visto una rapida evoluzione nell' adozione di sistemi di intelligenza artificiale . (Alanews)
Dall'opzione "disattiva" non visibilmente presente fino alle questioni legati ai dati degli utenti e al diritto d'autore sono tanti i dubbi che attanagliano alcuni analisti (StartupItalia)
L’arrivo delle AI Overviews di Google anche in Italia segna un cambio epocale nella SEO: le strategie tradizionali non bastano più. Oggi la visibilità online dipende dalla capacità di essere riconosciuti dai motori AI-driven, che decidono chi “merita” di apparire nelle risposte generate dall’AI. (Italpress)
Google ha recentemente introdotto in Italia la funzionalità “AI Overview”, un’innovazione destinata a trasformare l’esperienza di ricerca online. Questa tecnologia sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire agli utenti risposte sintetiche e dirette alle loro query, combinando informazioni provenienti da diverse fonti web, come potete vedere dall’esempio in cover su cosa vedere a Firenze gratis AI Overview è una funzione avanzata della Ricerca Google che utilizza modelli di intelligenza artificiale per generare sintesi immediate alle domande poste dagli utenti. (Qualitytravel.it)