Furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli: in corso una vasta operazione sul territorio di Polizia e Carabinieri

È in corso una operazione congiunta condotta dal personale della Polizia di Stato dell'Arma dei Carabinieri che hanno dato esecuzione a un ordinanza di applicazione di 7 misure cautelari di custodia cautelare in carcere, 8 misure cautelari degli arresti domiciliari e 11 misure cautelari tra obbligo di dimora e presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. L'articolata attività investigativa eseguita dai poliziotti del compartimento polizia stradale di Bari e dei militari della sezione operativa della, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, è originata da un approfondimento. (TraniViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli arresti sono stati eseguiti nell’ambito di un’operazione contro un’organizzazione criminale specializzata nel furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli. Rubavano automobili, le smembravano e ne rivendevano i pezzi. (StatoQuotidiano.it)

Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina, il sostituto procuratore Antonio Laronga ha illustrato nei dettagli l'operazione denominata "Redivivi Imperium" che- attraverso un maxi blitz - ha sgominato una banda di ladri di auto, guidata da un 57enne di Cerignola. (CerignolaViva)

“Le auto venivano cannibalizzate nel Basso Tavoliere e i pezzi venduti nel dark web, ma anche su canali internet in chiaro o in presenza per la commercializzazione in Italia e all’estero. Così il procuratore foggiano Antonio Laronga dopo il maxi blitz di questa mattina, denominato “Operazione Redivivi Imperium”, contro una banda di ladri d’auto. (l'Immediato)

Foggia, furto e ricettazione di veicoli: 15 arresti

Un'organizzazione criminale radicata in Puglia, specializzata in furti, ricettazione e riciclaggio di veicoli, è stata smantellata grazie all'operazione "Redivivi Imperium". L'indagine, condotta dalla Procura della Repubblica di Foggia, ha portato a 26 indagati, con misure cautelari per tutti. (BitontoViva)

TERMOLI. Non è esplicitamente citato, ma la dizione "da fuori regione", vista la provenienza, ossia il territorio foggiano, facile indicare anche il basso Molise e la nostra costa come terreni predati dall'organizzazione sgominata dalla Procura di Foggia, dedita ai furti d'auto. (Termoli Online)

Le indagini sono state svolte dalla polizia stradale di Bari e dalla compagnia dei carabinieri di Barletta, con il coordinamento della procura di Foggia. La Polizia di Stato e dei Carabinieri hanno esguito sette ordinanze cautelari di custodia in carcere, otto ai domiciliari e altre 11 misure tra obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria (La Nuova Sardegna)