A Milano un corteo per chiedere giustizia per Ramy
"Giustizia per Ramy Elgaml". È questo ciò che chiedono i manifestanti che si sono riuniti in zona Darsena a Milano questo pomeriggio per un corteo in memoria del 19enne morto lo scorso 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri. "Ramy è stato ucciso dalle forze dell'ordine, è l'ennesima vittima di un omicidio di Stato", ha detto al megafono una delle organizzatrici della protesta promossa dal collettivo Rebelot. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Circa 500 persone stanno sfilando in corteo, attraversando corso Giulio Cesare, in direzione periferia È pronto a partire da Porta Palazzo. «Con Ramy nel cuore occuperemo le strade di Torino». (Corriere della Sera)
Nei giorni scorsi, un video inedito di quell'inseguimento è stato diffuso dal Tg3. (Liberoquotidiano.it)
«Quelli che ho visto nel video, uno, due, tre, sono carabinieri sbagliati», ha spiegato Yehia Elgaml, originario del Cairo e da 18 anni in Italia. (Vanity Fair Italia)
Torino, a manifestazione Ramy bombe carta contro commissariato 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Così Nada, la fidanzata del giovane egiziano morto lo scorso 24 novembre al termine dell’inseguimento da parte di una pattuglia dei carabinieri, ha c… "Grazie per tutto quello che fate per Ramy, senza di voi saremmo tutti persi. (La Repubblica)
“Esiste un principio fondamentale che è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per conseguire un determinato risultato - ha detto Gabrielli parlando a Radio24-. (MilanoToday.it)