Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, tra accuse e scarcerazioni

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, tra accuse e scarcerazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alessandro Basciano, noto deejay e personaggio televisivo, è stato recentemente ospite del programma "Falsissimo" di Fabrizio Corona, dove ha parlato del suo travagliato rapporto con Sophie Codegoni. Basciano è stato arrestato per minacce e stalking nei confronti della sua ex compagna, ma è stato scarcerato dopo circa 36 ore grazie alle prove presentate dalla difesa, tra cui il ritiro di una prima querela sporta dalla ragazza a dicembre 2023. Tuttavia, Sophie Codegoni continua a negare di aver ritirato la denuncia, nonostante tale ritiro sia menzionato nell'ordinanza di scarcerazione firmata dal gip.

Il caso si complica ulteriormente con la notizia che non ci sarebbe stata alcuna remissione della querela sporta il 9 dicembre 2023 da parte della modella, o almeno non risulta nel fascicolo della procura di Milano che sta conducendo le indagini. Fonti investigative riportano che agli atti del provvedimento della gip Anna Magelli figura una scrittura privata del 26 febbraio 2024, che potrebbe aver influito sulla decisione di scarcerare Basciano.

Nonostante la scarcerazione, Basciano ha dichiarato di sentirsi ancora privato della libertà e della possibilità di vedere la figlia Cèline Blu, avuta con Sophie Codegoni. In un lungo sfogo su Instagram, il deejay ha espresso il suo desiderio di poter rivedere la figlia, sottolineando come questa sia l'unica cosa che davvero gli importa.

La vicenda, che ha attirato l'attenzione dei media, rimane complessa e in continua evoluzione, con sviluppi giudiziari che potrebbero emergere nei prossimi mesi.