Microsoft lancia Windows 365 Link: un mini PC per il cloud

Link sembra ideale per le aziende che hanno già adottato Windows 365, in particolare come PC 'hot desk' che consente a più persone di utilizzare lo stesso dispositivo per connettersi ai propri cloud PC (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Windows 365 Link è un dispositivo compatto, leggero e senza ventole, a cui è possibile collegare periferiche esterne tramite il ricco pannello I/O. Crediti: Microsoft (GizChina.it )

Si tratta del prmio dispositivo al mondo "boot to cloud", ovvero progettato per far girare una versione di Windows 11 che non è installata localmente, ma disponibile in streaming online tramite Windows 365. (SmartWorld)

Microsoft punta sulla sicurezza con i nuovi Microsoft 365 Link, dispositivi ultra sicuri progettati per funzionare connessi con il cloud. Numerose le novità per sicurezza, in particolare sull'IA, per proteggere i modelli da tentativi di abuso (EDGE9)

Ecco come il nuovo PC Microsoft rivoluziona il cloud

(Adnkronos) – “Si parla tantissimo di intelligenza artificiale e l’obiettivo che ci siamo posti all’Irccs San Raffaele, in partnership con l’università Vita-Salute, con Microsoft è quello di fare in modo che le soluzioni dell’Ia che sviluppiamo arrivino realmente al processo di diagnosi e cura del paziente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il dispositivo è progettato per essere compatto, privo di ventole e super semplice da utilizzare, perfetto per collegarsi ai monitor e alle periferiche locali. Microsoft ha annunciato il lancio, previsto per il prossimo anno, di Windows 365 Link, un mini PC creato su misura per usare e lavorare con Windows 365 via cloud in streaming. (macitynet.it)

Questo nuovo prodotto si inserisce in un contesto in cui le organizzazioni tendono a sostituire i computer ogni due-cinque anni. (Tom's Hardware Italia)