“Questa orata è sua?”: l’ascoltatrice Roberta racconta al Trio Medusa la strana tecnica di rimorchio

Non soltanto gli ananas, a quanto pare, per provare a rimorchiare al supermercato. Nell’ultimo periodo si sta parlando molto delle nuove tendenze per provare ad approcciare mentre si fa la spesa. Su internet infatti circola la teoria che mettere un ananas nel proprio carrello indichi disponibilità a conoscere nuove persone e funzioni come una specie di “Tinder da spesa”. In Spagna è diventato un vero e proprio trend, che prende il nome di trucco Mercadona: i single spagnoli sono invitati a trovarsi in un supermercato dell’omonima catena tra le 19 e le 20 con un ananas nel carrello per, appunto, flirtare. (Radio Deejay)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirla tutta l’ananas capovolto è un famoso simbolo scambista: ma la parte della redazione di Rivista Studio che è cresciuta a Milano sa bene che l’utilizzo del frutto tropicale era invece diffuso senza particolari volontà di “swinging”, e specialmente in un supermercato cittadino (l’Esselunga di viale Papiniano, a due passi dal carcere di San Vittore e dalla Basilica di Sant’Ambrogio). (Rivista Studio)

Per trovare l’anima gemella, bisogna andare a fare la spesa tra le 19 e le 20, durante il cosiddetto “hookup time” (momento di aggregazione, ndr) e, se si incrocia una persona con un ananas capovolto nel carrello, potrebbe significare che è aperta a nuove conoscenze. (Italiafruit News)

Chi vanta un passato da single nel Nord Italia già lo sapeva e la storia di andare a far la spesa per trovare compagnia non gli è nuova. L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. (La Stampa)

Addio Tinder: in Spagna l’anima gemella si trova al supermercato. Ecco come

Fare la spesa è per molti un impegno gravoso, per altri la realizzazione del proprio desiderio compulsivo di shopping. E per una certa categoria di persone - non è ancora chiaro quanto numerosa - anche un'imperdibile occasione di dating. (Vogue Italia)

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok. (Vanity Fair Italia)

Sta totalizzando milioni di visualizzazioni il video che una comica ha postato sui social. O anche solo di divertimento per (ri)scoprire il gusto di una concreta socialità (Corriere della Sera)